social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

23 marzo 2021

REVIEW PARTY + Intervista (ITA/ENG) - La Figlia del Diavolo di K. A. Fox | Dunwich Edizioni

Siccome amo gli urban fantasy ho voluto dare spazio a La Figlia del Diavolo di K. A. Fox perché penso meriti di essere conosciuto e insieme ad altre blogger oggi ne parliamo offrendomi diversi punti di vista, qui troverete il mio più l’intervista all’autrice

Delaney Murphy ha sempre saputo di essere la figlia del diavolo. E sebbene il titolo stesso sia un peso, non si sarebbe mai aspettata di ereditare le capacità infernali del padre. Quando la sua magia appena rivelata inizia ad avvelenare le persone più vicine a lei, Laney deve compiere una scelta.
Userà la sua magia per fare la cosa giusta, anche se dovesse significare ferire le persone che ama?

La Figlia del Diavolo di K.A. Fox è un romanzo che parte con il botto, ha un ottimo incipit e un ritmo che coinvolge. Delaney è una ragazza determinata, indipendente, ma ha le sue fragilità, come è giusto che sia. 

La storia poi rallenta, ammetto, a volte troppo, ma ciò ci permette di conoscere meglio la protagonista e il suo rapporto con la madre e il padre. Delaney è un bel personaggio, mi ha colpita positivamente, ha alcuni poteri e abilità magiche che sono curiosa di approfondire.

Le "spalle" di Delaney sono due ragazzi e un cane, ora, senza nulla togliere alla creatura mandata dal diavolo di nome Callum e al detective Bishop, io adoro il mastino infernale che si può trasformare tanto in pitbull quanto in chihuahua. Datemi un mastino infernale... lo trovo adorabile! 

 

Murphy, il padre di Delaney, è atipico come diavolo, non solo per il suo legame alla musica ma anche perché così come gli altri personaggi provenienti dagli inferi non è malvagio come ci si aspetterebbe, e vorrei capirne il motivo, anche perché poi ci sono presentati demoni veri e propri di una malvagità estrema. Ho apprezzato la caratterizzazione dei demoni, peculiari e terrificanti, violenti e per niente affascinanti. 

La narrazione è in prima persona, la trama fonde una parte del passato di Delaney con il suo presente, la componente fantasy si mescola all’investigazione perché la protagonista è in pericolo e l’attenzione è volta allo scoprire chi la minaccia.

 

Riassunto in punti.

DOLENTI

🔴 Ritmo rallenta troppo nel mezzo

FORTI
🟢
Urban fantasy con un pizzico di investigazione
🟢 Incipit efficace

🟢
Protagonista tosta
🟢
Demoni orribili ben caratterizzati
🟢 Il mastino infernale

Questa serie promette bene, mi sono entusiasmata e non vedo l’ora esca il prossimo volume ma, intanto, ho potuto scambiare qualche parola con l’autrice... vi lascio quindi all’intervista.
 
 
ENGLISH

A really interesting urban fantasy book with a fabulous protagonist, an unusual devil and horrible demons! I want to read more,
I'm curious...




 
Ringrazio K. A. Fox per la disponibilità e le do il benvenuto su Peccati di Penna.



Io amo molto l’urban fantasy e quindi sono curiosa, come ti sei avvicinata a questo genere?
 
Alcuni miei amici del club del libro mi hanno fatto conoscere l’urban fantasy e l'idea della magia presente nel mondo in cui viviamo mi ha presa subito.

Quali sono le tue letture urban fantasy preferite? 
Kim Harrison è un’autrice urban fantasy straordinaria e i suoi libri mi hanno risucchiata non appena ho visto la primissima copertina in libreria, tanti anni fa. Mi sono innamorata dei personaggi e del mondo che ha creato. I suoi protagonisti sembrano assolutamente reali. Commettono errori e si sforzano di migliorare lungo la via. Lilith Saintcrow è un'altra autrice urban fantasy molto prolifica e offre ai lettori personaggi con cui possiamo entrare in sintonia facilmente e mondi che sono realizzati in modo talmente sapiente che finiamo per sentircene parte.

Quando è nato LA FIGLIA DEL DIAVOLO? Qual è stata la scintilla che ti ha portata alla stesura del romanzo?
L'idea de LA FIGLIA DEL DIAVOLO è nata all'inizio del 2015. Nel corso del mio lavoro, una persona a cui non piaceva una mia decisione si riferì a me come a qualcosa di simile alla "progenie di Satana". Fu molto maleducato da parte sua, ma mi ispirò questo personaggio che era la figlia del Diavolo e che si sforzava di fare del bene. È stato così che è nata Delaney.

Delaney è la figlia del diavolo, una protagonista molto particolare, ci puoi svelare qualche segretosu di lei?
 
Delaney si considera un libro aperto, onesta per molti aspetti. Nel corso de LA FIGLIA DEL DIAVOLO e anche ne IL BACIO DI GIUDA (Libro 2 della LEGGE DI MURPHY), scopre elementi su se stessa e su coloro che le stanno accanto che non si sarebbe mai aspettata. Un piccolo dettaglio che ha voluto condividere con me è che sin da piccola colleziona statuette di unicorni. Alcune le sono state addirittura regalate da suo padre.

Da amante di serie TV e film, devo chiederlo, come la immagini in carne e ossa, hai un modello di riferimento?
Quando penso a Delaney mi viene in mente la straordinaria attrice Emma Stone. Trasmette la miscela perfetta di intelligenza, compassione e determinazione che è al centro del carattere di Delaney.

E qui mi collego alla domanda precedente: serie TV e film amati? 
La mia serie preferita è Supernatural. Amo il legame indissolubile tra i fratelli Winchester e la loro dedizione nel fare tutto il necessario per salvare il mondo. I miei film preferiti sono La Storia Fantastica, I Goonies, Alien e The Bourne Identity (qualsiasi film di Jason Bourne, a onor del vero).

Torniamo al libro: Murphy è un diavolo peculiare, come ti è venuto in mente il suo personaggio e il legame alla musica? Sei un’appassionata di concerti o di musica in generale? 
Canto da quando avevo 4 anni e ho avuto la fortuna di studiare canto classico con un insegnante del Turkish National Music Conservatory. Ai tempi del college ho anche avuto l'opportunità di trascorrere un'estate cantando in tour. Qualunque cosa stia facendo, ho sempre la musica accesa, e i miei figli potrebbero raccontarti un sacco di storie imbarazzanti su di me che comincio a cantare nei negozi quando arriva una canzone che mi piace. L'idea del Diavolo che vive tra gli uomini indossando le vesti della famosa rock star Angus Murphy mi è sembrata del tutto naturale, mentre i personaggi mi si sono rivelati lungo la via. La musica mi pareva un elemento fondamentale della storia di Delaney e doveva essere inclusa.

Nel libro ci sono riferimenti a creature particolari come i golem, hai effettuato ricerche specifiche? Puoi svelarci una delle nuove creature che vedremo in futuro? 
Lo so... forse è troppo! La cosa che amo del fantasy è che gli autori possono essere ispirati da qualcosa e poi lavorare su quell’idea. Ho sentito parlare dei golem per la prima volta in un episodio di X-Files e di nuovo in Supernatural. L'idea era affascinante e mentre studiavo il folklore in modo più esauriente mi sono resa conto che un golem sarebbe stato il cattivo ideale ne LA FIGLIA DEL DIAVOLO. Nei prossimi libri Delaney si scontrerà con nuove creature, alcune completamente sconosciute a lei e ai suoi compagni. Potrebbe anche esserci un accenno all'ingegneria genetica a cui si sta lavorando DI SOTTO. ;)

Cosa speri susciti LA FIGLIA DEL DIAVOLO nel lettore? 
In fondo, Delaney cerca sempre di non fare del male, di prendersi cura delle persone e di proteggerle da ciò che teme di più di se stessa. È solo aprendosi, accettando se stessa e aiutando coloro che le stanno accanto che è in grado di fare la cosa giusta e salvare gli altri. È anche una storia sull'amore. Su quanto possa essere potente. Su come possa cambiarci del tutto, in meglio o in peggio.

La serie da quanti volumi sarà composta? 
In questo momento ci sono tre libri in programma nella serie, oltre a una novella prequel sui genitori di Delaney in cui si mostra come si sono incontrati e si sono innamorati.

Puoi parlarci dei tuoi progetti futuri? Al momento ho in programma una serie urban fantasy incentrata su un perito liquidatore che si occupa di risarcimento danni dovuti alla magia. Sto lavorando anche a un retelling a tema fiabesco intitolato Ragged che ho intenzione di pubblicare entro la fine dell'anno. Parla di una ragazza che non è sicura di essere davvero reale e di un ragazzo che non può mentire.

Grazie mille per il tuo tempo, non vedo l’ora di leggerti di nuovo.


ENGLISH
Thanks to Dunwich Edizioni for mediation and translation.

Thanks to K. A. Fox for her time and welcome to my blog, Peccati di Penna.

I love urban fantasy very much and therefore I’m curious, how did you approach this genre?
I was first introduced to urban fantasy by friends in a book club and the idea of magic existing in the world we all live in sucked me in immediately.

What are your favorite urban fantasy novels?
Kim Harrison’s is an amazing urban fantasy author whose books sucked me in as soon as I saw the very first cover from across the store years ago. I fell in love with the characters and the world she created. Her characters feel absolutely real. They make mistakes and strive to do better along the way. Lilith Saintcrow is another urban fantasy author who is constantly creating, giving readers characters that we can easily relate to and worlds that are so expertly crafted you feel transported into them.

When was THE DEVIL’S OWN born? What was the spark that led you to write this novel?
The idea for THE DEVIL’S OWN was born in early 2015. In the course of my work, a person who didn’t like one of my decisions referred to me as something like the “spawn of Satan”. It was rude, but it also inspired this character who was the daughter of the Devil and trying her utmost to do good in the world. Delaney Murphy was born.

Delaney is the devil’s daughter, a very special protagonist, can you reveal some secrets about her? Delaney considers herself an open book, honest to a fault in many ways. Through THE DEVIL’S OWN and even in JUDAS KISS (Book 2 of MURPHY’S LAW), she finds out things about herself, and those close to her, that she never expected. One little detail she shared with me is that she’s collected unicorn figurines since she was a small child. Some were even given to her by her father.

As a lover of TV shows and movies, I feel the need to ask, how do you imagine her in the flesh, do you have a role model? 
The amazing actress, Emma Stone, comes to mind when I think of Delaney. She conveys the perfect blend of intelligence, compassion and determination that is at the heart of Delaney’s character.

And here’s a question related to the previous one: beloved TV shows and movies? My favorite TV show is Supernatural. I love the unbreakable bond between the Winchester brothers and their commitment to doing whatever it takes to save the world. My favorite movies are The Princess Bride, The Goonies, Aliens and The Bourne Identity (any Jason Bourne movie, really).

Let’s go back to the book: Murphy is a peculiar devil, how did you come up with his character and his connection to music? Are you a fan of concerts or music in general? I’ve been a singer since I was 4 years old and lucky enough to have studied classical voice privately with an instructor from the Turkish National Music Conservatory. I also had the opportunity to spend a summer singing on tour when I was in college. I always have music playing no matter what I’m doing and my children have plenty of embarrassing stories they could share about me spontaneously singing in stores when a favorite song comes on. The idea of the Devil, experiencing humanity in the guise of famous rock star Angus Murphy, just seemed completely natural as the characters revealed themselves to me along the way. Music felt like a cornerstone of Delaney’s story and it needed to be included.

In the book there are references to peculiar creatures such as golems, have you done some specific research? Can you give us any hint of what monsters to expect in the next novels? I know… maybe it’s too much! The thing I love about fantasy is authors can be inspired by the idea of something and build upon it. I first heard about golems in an episode of The X-Files and again in Supernatural. The idea was fascinating and as I researched the folklore more completely, I realized that a golem would serve the purposes of the villain in THE DEVIL’S OWN very well. In the coming books, there are new creatures that Delaney stumbles upon, some that are completely unknown to her and her companions. There may even be a hint of genetic engineering happening Below. ;)

What are you hoping to provoke in the reader with the Devil’s Own? 
At her core, Delaney is always trying to do no harm, to take care of people and protect them from what she fears most about herself. It’s only by opening up, by accepting herself and help from those she’s close to, that she’s able to make things right and save others. This is also a story about love. About how powerful it can be. How it can change us completely, for better or for worse.

How many volumes will the series be composed of? 
At this time, there are 3 books planned in this series, as well as a prequel novella about Delaney’s parents that shares how they met and fell in love.

Can you tell us about your future projects? 
I currently have an urban fantasy series planned that will focus on a claims adjuster who handles magical insurance claims. I also have a fairytale retelling called Ragged that I plan to release later this year about a girl who isn’t sure she’s actually real and a boy who can’t tell a lie.

Thank you very much for your time, I can’t wait to read you again.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7