social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

28 giugno 2024

RECENSIONE - Country Zombie Apocalypse 3 di Filippo Santaniello | Delos

Arrivati a questo 3 volume della serie troviamo una novità, sì nonno, nipote maiali infetti, ma anche uno spaccato della genesi del virus che ricorda un po’ una certa pandemia… i filoni narrativi diventano 2, il presente con nonno e nipote e il passato con un nuovo personaggio: Lando. Su questo devo fare un appunto, avrei segnalato meglio il cambio di visione.
 
Lando è un personaggio che ricorda la condizione di molti giovani d’oggi, lontano da casa e dagli affetti per lavorare, che sente il peso della distanza. Questo fa tristezza e quasi più paura degli zombie perché è un qualcosa di reale. Se succedesse qualcosa ai nostri cari e ci trovassimo lontani, chiusi in casa per cause di forze maggiore… sarebbe orribile. Ops…
Insomma, Lando ci avvicina molto a questa storia di fantasia.
Detto ciò, l’autore è stato bravo a diversificare i primi tre testi di questa serie: il primo è dedicato ai protagonisti al presente, il secondo ai protagonisti al presente e al passato, e nel terzo abbiamo i protagonisti, un nuovo personaggio e un nuovo filone con genesi e informazioni.
 
Mi ripeterò dicendo che lo stile dell’autore è molto diretto e in poche pagine riesce a creare un’avventura che regge senza esagerazioniLa narrazione come consueto è in terza persona.
 
Unica nota negativa, questo testo lascia decisamente in sospeso, gli altri avevano un punto.
 
Horror, umorismo e sprazzi di realtà oltre che sangue e materie ignote… vi consiglio, come sempre, questa serie.




 Da Milano al sud Italia sorvolando i colli umbri infestati di ritornanti, un tripudio di macabra azione e nuovi personaggi nella terza parte della saga di Al Crepuscolo.
Milano. Strade vuote. Piazza del Duomo deserta, dominata dai piccioni. Giusto un tram solca le rotaie. L’umanità è serrata nelle case. Anche Lando Nisticò trascorre le giornate in isolamento, convinto che la vita non possa andare peggio di così. Ma si sbaglia. Quando sua sorella gli comunica la più raccapricciante delle notizie, comprende che l’incubo è appena iniziato e dovrà percorrere tutta Italia per affrontarlo. Nel frattempo Al Crepuscolo e nonno Igino si improvvisano ladri di campagna. Dal bizzarro furto che stanno progettando potrebbe dipendere il destino dell’umanità.





Testo fornito dall'editore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7