social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJswaMS9G7EFtv_uq2W9dqemk6ns394uvVhsKaa3-UiPs3vSjhdBW0rqLIZPc8T0KedHM9wO-RBC28wfIlx4NSO-QUIq0da5bRJHSshAUV1bVBPYi2lruaQY9XRyKKplu920r-vYwJtJsF/s200/info.png

Post recenti

26 giugno 2024

RECENSIONE - Country Zombie Apocalypse 2 di Filippo Santaniello | Delos

“Quando non ci sarà più posto all’Inferno i morti cammineranno sulla terra…” della campagna umbra. 

Ci ritroviamo con nonno e nipote a risolvere problematiche situazioni con gli zombie (ritornanti) in un paesino dove un tempo si conoscevano tutti. 
 
Questa volta a tornare è uno zombie “enorme” del quale vien raccontata la storia passata che si ricollega poi al presente dove si muovono i nostri protagonisti.
 
Punto focale in questo secondo volume è il passato del giovane protagonista Al, una storia fatta di drammi e sensi di colpa conditi da rancore. Qui più che gli zombie mi hanno toccato le vicende canine. I cani non si toccano FILIPPO!!!

L’autore mantiene il suo stile scorrevole, diretto, senza fronzoli, ma mi è parso un pelo più descrittivo rispetto al primo volume. La narrazione è in terza persona e i dialoghi molto schietti e spiritosi.
 
I contenuti sono forti, splatter, ma raccontati con un tono così leggero e irriverente che quasi ci si dimentica di star leggendo un horror: il nonno con le sue uscite poco fini mi fa morire! Non letteralmente. 

Il testo è molto breve e non posso dire di più, è una piccola avventura, se vi piace il genere vi divertirete a leggerlo.


“Quando non ci sarà più posto all’Inferno i morti cammineranno sulla terra…” della campagna umbra. Nuova operazione di bonifica di morti viventi per Al Crepuscolo supportato dai fedelissimi nonna Clotilde al centralino, nonno Igino al troncateste, e Resident Ivo come assistente tuttofare. Nel frattempo emergono le cause della morte dei genitori di Al, una storia di vendetta che racchiude un oscuro segreto d’infanzia.



Testo fornito dall'editore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7