Cari peccatori inizio l’anno con una gran autrice: Angela Marsons.
In breve: in Promessa Mortale le vicende seguono due casi e il superamento di una perdita.
I casi sono differenti e non collegati, entrambi interessanti. Il principale, quello di Kim, è diverso da quel che ci si aspetta, il contorno porta a pensare altro. Il secondario portato avanti da Stacey invece evoca una storia a me già nota.
Dopo gli accadimenti del libro precedente pensavo vi fosse più dramma e malinconia ma i sentimenti sono trattati in modo “leggero”, mi aspettavo si calcasse di più la mano. Kim ovviamente a causa del suo passato è sempre molto fredda e controllata ma c’è una scena che spacca il cuore e che per il suo personaggio è anomala. Scrittura fluida e ben cadenzata, ci si sposta tra casi e abbiamo uno spaccato anche della mente del killer. Una bella lettura come sempre.
Passiamo alla recensione approfondita e con spoiler. Se non avete letto i romanzi precedenti tornate in seguito.
POSSIBILI SPOILER
Trama
Personaggi
Kim Stone sopporta il dolore, è una testa dura ma ci mostra anche un lato sensibile e tutt’altro che anaffettivo, i colleghi sono la sua famiglia e nonostante non sia espansiva io ho capito il suo stato d’animo. Stacey che sembra sempre in ombra man mano emerge, ha un suo caso e una responsabilità nuova, sta maturando. Penn è nuovo ma mostra subito il lato buono di sé. Bryant leale, affidabile, giudizioso, l'unico che riesce a far ragionare Kim. Bryant è il mio cuor di leone, se dovessi scegliere un collega vorrei lui.
L’assassino, chiaramente, appare solo alla fine, ciò che lo spinge ad agire è molto legato al modo in cui agisce e questo mi è piaciuto molto.
Ambientazione
Urbana
Stile
Narrazione in terza persona, i capitoli ci consentono di saltare da un caso all’altro e di leggere dell’assassino. Narrazione e dialoghi sono ben bilanciati.
Ritmo
Passo regolare, non si corre né si procede lentamente: ritmo perfetto.
Finale
Per alcuni versi inaspettato, mi ha soddisfatta.
Conclusioni
Continuo ad apprezzare questa serie e quindi continuo a consigliarla.
🚦 Resoconto in punti
Deboli
🔴
Non trovo un filo conduttore alla serie
Forti
🟢Personaggi
🟢Casi
🟢Scrittura
RECENSIONE - Linea di sangue di Angela Marsons
RECENSIONE - Una morte perfetta di Angela Marsons
RECENSIONE - Il gioco del male di Angela Marsons
RECENSIONE - La ragazza scomparsa di Angela Marsons
RECENSIONE - Urla nel silenzio di Angela Marsons
La vittima infatti è il dottor Gordon Cordell, un uomo dal passato oscuro coinvolto in una precedente indagine, e Kim continua a domandarsi chi potesse desiderarne la morte. Uno strano senso di inquietudine la accompagna mentre muove i primi passi a ritroso nella vita della vittima. Quando il figlio di Cordell finisce in coma in seguito a un drammatico incidente e, pochi giorni dopo, viene rinvenuto il corpo di una donna morta in circostanze sospette, Kim non può fare a meno di ipotizzare un collegamento tra le vittime. Tutti gli indizi sembrano puntare verso il Russells Hall, l’ospedale dove Gordon Cordell lavorava, su cui aleggia un’oscura e impenetrabile rete di segreti e omertà. Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ