social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJswaMS9G7EFtv_uq2W9dqemk6ns394uvVhsKaa3-UiPs3vSjhdBW0rqLIZPc8T0KedHM9wO-RBC28wfIlx4NSO-QUIq0da5bRJHSshAUV1bVBPYi2lruaQY9XRyKKplu920r-vYwJtJsF/s200/info.png

Post recenti

21 febbraio 2014

SEGNALAZIONE - Auction House di Stefano Olivieri

Titolo: Auction House
Autore: Stefano Olivieri
Editore: Miraviglia Editore
Pubblicazione:  2014  
Genere: Narrativa/romance
Prezzo: 6.99€
Pagine: 140
TRAMA
Daria, giovane studentessa di Belle Arti è a Londra per uno stage presso una casa d'aste. Divide l'appartamento con una ragazza e con lei scopre i divertimenti della vita notturna londinese. In un pub incontra Kabir, un cuoco turco dai modi garbati ed educati, occhi profondi e pelle ambrata, sapore esotico. Lui dipinge e Daria sostiene e promuove le sue opere. Daria rimane incinta e suoi genitori, poco propensi alla interculturalità, la allontanano. Si sposano e Kabir è sempre più quotato nel mondo dell'arte. Un giorno le fa un ritratto a carboncino, lo mette in tasca pensando poi di riportarlo su tela. Nasce Samuela e Daria la porta a Roma per cercare un riavvicinamento con i nonni, mentre contemporaneamente svolgeva un importante incarico di lavoro. È l'11 settembre 2001. Kabir è a New York e il cellulare è spento. Daria vola negli Stati Uniti per cercarlo ma di lui nessuna traccia. Scomparso. Rientra in Italia, dove un altro dolore l'attende: la perdita della madre. Con la figlia decide di ritrasferirsi stabilmente a Londra. Qui Samuela, aprendo gli scatoloni del trasloco, trova un foglio piegato: il ritratto a carboncino della mamma fatto dal padre. Come era finito lì dentro? Chi lo aveva messo? Era davvero morto Kabir? Chi era veramente quel ragazzo turco che aveva così tanto amato e che era scomparso nel nulla? Riuscirà Daria a ricomporre i pezzi di un puzzle sparsi fra Londra e la Turchia? Un'autentica ed emozionante storia d'amore fra due persone appartenenti a mondi opposti ma non per questo così lontani.

Autore
Mi chiamo Stefano Olivieri e abito a Roma. Sono sposato con Eugenia e ho un figlio e cinque cani.
Ho fatto gli studi classici e mi sono laureato in architettura. Lavoro nella pubblica amministrazione.
Adoro il mare, l’alba, la famiglia e i miei cani, la città di notte, i funghi, le serate con gli amici. Mi piace osservare e riflettere, fare domande e facilitare le risposte. Preferisco il silenzio al chiasso ma quando è importante mi trovate in mezzo alla folla, in piazza.
Scrivo su tutto e di tutto, sono un lettore onnivoro e quando una lettura mi delude torno a guardare il mondo, che mi sorprende ogni volta di più.
Oltre ad Auction House ho pubblicato:
Il segreto di casa Tindamo (avventura – ebook) con la società editrice Dante Alighieri, nel 2012; Ben Nahid (fantasy paranormal – ebook) con il marchio Ioscrittore del gruppo editoriale Mauri Spagnol, in quanto finalista dell’omonimo torneo nell’edizione 2012 (la pubblicazione è avvenuta a febbraio 2013).

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7