Eccomi a parlare del nuovo racconto dedicato ad Aki il Bakeneko di Stefania Siano, una serie che ci consente di esplorare sempre più la cultura giapponese, nelle sue credenze e usi, ma soprattutto ci racconta dei suoi demoni e ricama sul rapporto che gli umani hanno con essi.
Le vicende sono condite dalla caratteristica vivacità dei protagonisti, che si realizza nei dialoghi, ma non si perde mai la profondità dei contenuti. Ogni volume della serie ci insegna qualcosa oltre a regalarci un’avventura, e questo lato del testo è sempre molto gradito, personalmente lo adoro.
Stefania siano è un’ottima penna che riesce a condensare in poco spazio grandi storie e a caratterizzarle bene, mentre la mano di Paola Siano contribuisce a dare loro colore. Restiamo in attesa del capitolo conclusivo della serie che, ribadisco, mi sento di consigliare ai giovani lettori, ma non solo, appassionati di fantasy orientale.
Tutte le recensioni del tour le trovate nei blog qui di seguito.
“Sei un assassino!”
“Ti odio!”
Aki è tormentato dalle parole di rabbia di Yoko, ma è fermamente convinto nel volerla aiutare nel suo percorso.
In un’atmosfera di incertezze e incomprensioni, a peggiorare la situazione sarà un demone misterioso che bloccherà Aki e i suoi amici in un tempo passato. Un luogo antico dove ha vissuto, per un periodo, il monaco Miroku.
Aki il Bakeneko è una serie fantasy orientale composta da:
Aki il Bakeneko (vol.1)
Aki il Bakeneko e il demone volpe (vol. 2)
Aki il Bakeneko e il risveglio della sacerdotessa (vol. 3)
Aki il Bakeneko e... (ultimo volume che arriverà nel 2022)
Grazie mille Ornella! Felicissima che ti sia piaciuta anche questa avventura di Aki :)
RispondiEliminaGrazie per avermi coinvolta :)
Elimina