social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

25 novembre 2021

REVIEW TOUR - Aki il Bakeneko e il risveglio della sacerdotessa (Aki il Bakeneko 3) di Stefania Siano

Eccomi a parlare del nuovo racconto dedicato ad Aki il Bakeneko di Stefania Siano, una serie che ci consente di esplorare sempre più la cultura giapponese, nelle sue credenze e usi, ma soprattutto ci racconta dei suoi demoni e ricama sul rapporto che gli umani hanno con essi.

In Aki il Bakeneko e il risveglio della sacerdotessa, infatti, si approfondisce la relazione tra le due specie e si fa un vero viaggio nel passato (con realtiva ambientazione storica) che ci permette di capire meglio alcune dinamiche e la possibile o impossibile evoluzione della citata relazione; sì, perché nella storia ci sono amicizie e legami speciali (vedi Aki e Yoko) che hanno il loro peso e prendono anche posto nel nostro cuoricino affezionato ad Aki. Ho apprezzato, in questo volume, il sottolineare che comunque i demoni sono tali e non vanno dimenticati i loro peccati o la loro natura oscura, nonostante la loro umanizzazione. 

Le vicende sono condite dalla caratteristica vivacità dei protagonisti, che si realizza nei dialoghi, ma non si perde mai la profondità dei contenuti. Ogni volume della serie ci insegna qualcosa oltre a regalarci un’avventura, e questo lato del testo è sempre molto gradito, personalmente lo adoro

Stefania siano è un’ottima penna che riesce a condensare in poco spazio grandi storie e a caratterizzarle bene, mentre la mano di Paola Siano contribuisce a dare loro colore. Restiamo in attesa del capitolo conclusivo della serie che, ribadisco, mi sento di consigliare ai giovani lettori, ma non solo, appassionati di fantasy orientale.

Tutte le recensioni del tour le trovate nei blog qui di seguito.

“Ti disprezzo!”
“Sei un assassino!”
“Ti odio!”
Aki è tormentato dalle parole di rabbia di Yoko, ma è fermamente convinto nel volerla aiutare nel suo percorso.
In un’atmosfera di incertezze e incomprensioni, a peggiorare la situazione sarà un demone misterioso che bloccherà Aki e i suoi amici in un tempo passato. Un luogo antico dove ha vissuto, per un periodo, il monaco Miroku.

Aki il Bakeneko è una serie fantasy orientale composta da:
Aki il Bakeneko (vol.1)
Aki il Bakeneko e il demone volpe (vol. 2)
Aki il Bakeneko e il risveglio della sacerdotessa (vol. 3)
Aki il Bakeneko e... (ultimo volume che arriverà nel 2022)



Testo fornito dall'autore

2 commenti:

  1. Grazie mille Ornella! Felicissima che ti sia piaciuta anche questa avventura di Aki :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7