social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

24 maggio 2023

RECENSIONE - Blackwater Pioggia di Michael McDowell (Blackwater 6) | Neri Pozza Editore

Ultimo libro della Blackwater, nel complesso consiglio la serie perché intrattiene, ma non mi ha soddisfatta in pieno in quanto ha lasciato tante domante senza risposta.


Dal terzo romanzo in poi la storia diventa un po' monotona, la parte interessante riguardante l'horror e il soprannaturale resta marginale, senza questa componente la serie avrebbe avuto senso? Magari sì, ma avrebbe perso ciò che mi ha spinto ad andare avanti. Forse è stata una furbata per rendere particolare una saga famigliare? Può darsi... 
 
Chi si sposa, chi figlia, chi muore… è sempre la stessa dinamica, anche i personaggi, alcuni almeno, si comportano in modo simile e capisco l’ereditarietà dei tratti ma così la monotonia domina.

Blackwater Pioggia dopo La Fortuna forse è il romanzo che mi ha colpito meno.

I personaggi crescono, trovano la loro strada, il cambio generazionale quindi continua e Miriam è quello che forse emerge in questo volume dove gli altri non hanno molto da dire, e anzi uno mi ha anche un po' deluso, onestamente.

L'ambientazione resta la stessa, cambia negli anni, si sviluppa ma è sempre Perdido.

Scrittura chiara, ritmo lento, pochi momenti interessanti.

Finale giusto ma non esaustivo, troppi elementi lasciati alle supposizioni, le vicende si concludono come sono iniziate e come finale lo apprezzo, mi piace la circolarità, ma i non detti non li ho apprezzati.


Se cercate un horror Blackwater non fa per voi, vi prenderebbe in giro in questo senso. Se desiderate una soap un po' diversa, allora è la serie adatta alle vostre esigenze e ve la consiglio.

1958. Gli anni passano, tra ricevimenti fastosi, unioni insolite e rivelazioni travolgenti, ma non portano quiete per i membri della famiglia Caskey. Dopo l’età dell’oro, ritornano giorni foschi. Qualcosa di terribile incombe su Perdido, i suoi abitanti e i suoi fiumi. Il tempo delle profezie è ormai giunto.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7