social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

17 maggio 2023

REVIEW PARTY - Vesuvio Breakout di Giorgio Riccardi | Sága edizioni

Vesuvio Breakout di Giorgio Riccardi è un horror a tema sopravvivenza, post catastrofe ambientale, non è uno spoiler, ma il Vesuvio erutta e per qualche ignoto motivo la zona inizia a riempirsi di zombie. 
La trama non è originale perché si sa come funzionano le storie con gli zombie, bisogna sopravvivergli e mirare al cervello, ma come si è sparso il morbo e cosa c’entra l’eruzione del vulcano?
Il protagonista da Londra vola in Italia alla ricerca della famiglia e giorno dopo giorno assistiamo al suo cambiamento. Non mancano compagni di viaggio e superstiti che lasciano il segno.
I personaggi sono persone comuni, diversi spaccati di vita, ci si può immedesimare facilmente in loro, questo potrebbe quindi coinvolgere molto il lettore e aiutarlo a calarsi nel romanzo attraverso un legame emotivo.
 
Ambientazione italiana, urbana, post apocalittica non attuale, ma di un po’ di anni fa. Ci sono molti riferimenti reali per quanto riguarda i luoghi,chi è del posto si troverà maggiormente coinvolto.

La storia è narrata in prima persona con l’espediente del diario, quindi il flusso degli eventi non è continuo.

Il ritmo è costante, ogni tanto c’è un evento importante, di solito una sorta di missione. Personalmente l’ho trovato un po’ monocorde.

Lo stile di scrittura è molto chiaro e quindi si legge agevolmente.

Il finale non è un finale, ma come il primo tempo di un film e mi ha lasciato con troppi interrogativi e questo penso sia il punto dolente del romanzo, almeno per me. Nel complesso però è un bell'horror ambientato in Italia e spero abbia un seguito.

Consiglio la lettura di Vesuvio Breakout di Giorgio Riccardi se siete amanti del genere e non date di matto per i finali aperti.


Lo spettacolo mozzafiato del Vesuvio in eruzione fa da sfondo ad un horror adrenalinico dalle forti
tinte distopiche. Protagonista: un giovane trentenne campano di ritorno da Londra.
Compagni di viaggio: un militare, un geologo, due coppie di sposi novelli, una bambina di otto anni, un idraulico e un cane.
Base d’appoggio: il Multibit, un cinema multisala a Casoria. Scopo della missione: rimanere umani
non solo con la mente ma anche col cuore in un viaggio tra terre devastate e invase da non morti.
Unica regola per sopravvivere: non abbassare mai la guardia poiché in ogni angolo si può celare il pericolo.



Testo fornito dall'editore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7