social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

8 luglio 2019

SERIE TV - Good Omens | Amazon Prime Video

Prime Video 
 
Good Omens è una serie particolare, mai vista, con due protagonisti carichi di carisma e divertenti, non i soliti giovani bellocci, non con i soliti atteggiamenti e non una storia d'amore a influenzare ogni cosa.
 Good Omens si incentra sulla venuta dell'anticristo e ci pone sul piatto un angelo e un demone che, in fin dei conti, sono contenti del mondo in cui si trovano.

I personaggi sono vari, eccentrici, forse troppi e troppo vari per avere tutti una buona caratterizzazione e un giusto peso nella storia. 
Ad esempio, abbiamo una strega e un cacciatore di streghe che tutto sommato potevano anche non esserci, non hanno proprio dato spinta alle vicende, sono stati personaggi piatti e spenti, poco accattivanti, ma è anche vero che dinanzi a due protagonisti splendenti come l'angelo Azraphel, interpretato da Michael Sheen e il demone Crowley, interpretato da David Tennant, è difficile reggere la scena, infatti, a mio parere, tutto è sbiadito in confronto alle loro figure. 
I protagonisti si conoscono dall'alba dei tempi e hanno vissuto il dramma di Adamo ed Eva. Sono nemici amici e la dimostrazione che non tutto è bianco o nero, esiste il grigio, ed è la zona della loro stamba amicizia.

La trama non è originale perché si basa su concetti stra usati (anticristo, apocalisse...), ma è originale nei toni e nei personaggi. 
Ad esempio, nel marasma biblico dove sono coinvolte creature celestiali e caduti, si inseriscono anche dei fantastici 4 cavalieri dell'apocalisse in una loro rielaborazione attualissima, cavalieri dell'apocalisse 4.0. in sella a moto e non a cavalli, inseriti nella società in ruoli che più gli si addicono. Insomma, un'idea brillante.
Il ritmo della storia non è veloce, non sempre trainante, questo forse perché la maggior parte dei personaggi non sono stati ben cuciti insieme alle loro storyline. C'è approssimazione, la voglia di fare e non approfondire, di non concedere spazio.
C'è un misto tra umorismo e trash che balza agli occhi ma non fa storcere il naso perché è chiaramente il tratto distintivo di Good Omens.
Come serie tv è godibile, non è tra quelle che fanno esclamare wow, riesce a tenere compagnia ma non a catturare, almeno nel mio caso.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7