Uscite Newton Compton Editori: romance, giallo e storico.
TRAMA
Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…
Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…
TRAMA
Quando ricomincia una nuova vita a Denver, Asa Cross deve scegliere:
essere l’uomo che tutti si aspettano che sia o l’uomo che realmente è.
Asa è consapevole che non potrà mai cambiare la sua natura di predatore,
ma non vuole fare del male alle persone che ama e che si affidano a
lui. In particolare non vuole deludere una poliziotta molto sensuale che
pare interessata più a lui che al fatto che abbia infranto la legge…
Royal Hastings ha rapidamente imparato il vero significato
dell’espressione “toccare il fondo”, da quando una tragica situazione al
lavoro minaccia non solo la sua carriera ma anche la vita del suo
migliore amico e collega. Mentre cerca di rimettersi in piedi, però, non
riesce a smettere di pensare al barista sexy che tempo prima ha
arrestato. Una persona come lui è l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno,
ma resistergli è impossibile. Una coppia formata da un criminale di
lunga data e una poliziotta sembra la cosa più sbagliata… ma per Asa e
Royal, sbagliare insieme è l’unica scelta giusta…
TRAMA
Audrey Petty è sempre stata più responsabile e generosa della sua
sorella gemella. Audrey è bella, affidabile e degna di fiducia: sarebbe
stata la fidanzata perfetta per Cade Archer, di cui è innamorata fin da
piccola… Se non fosse che Cade è miliardario, frequenta altri ambienti, e
Audrey è sicura che non si ricordi neppure di lei. Ma poi l’impossibile
accade: il destino e la sua incasinata gemella si mettono in combutta e
Audrey scopre che dovrà trascorrere un mese in compagnia di Cade nel
suo lussuoso chalet fra i boschi. A lei sembra un sogno che si avvera…
fino a quando non si imbatte nel peggiore degli incubi: Reese Durham.
Reese è un playboy ricchissimo e abituato a sedurre le donne per
ottenere ciò che vuole: ci mette davvero poco a capire che Audrey è
innamorata del suo amico Cade. È chiaro che questo segreto la rende
ricattabile e nella posizione di dover accettare qualsiasi cosa lui le
proponga, anche furtivi baci al buio o appuntamenti segreti nel bosco. E
i sentimenti di Audrey verranno messi davvero alla prova…
TRAMA
Non gli era mai successo di non riuscire a capire da dove cominciare, né si era mai trovato coinvolto in un caso come questo, in cui tra morti e scomparsi è difficile anche solo stare dietro alle chiamate dalla centrale. Carra è abituato ad avere a che fare con qualunque tipo di crimine, ma stavolta è davvero troppo. Com’è possibile che siano collegati tra loro il ritrovamento in un cortile di una carcassa di elefante, la sparizione di un ragazzo, il rapimento di un bambino rom e la morte per overdose di una prostituta? Tutto sembra maledettamente assurdo, gli viene da pensare, mentre attraversa la periferia romana alla ricerca del prossimo indizio. E proprio quando la matassa sembrerà impossibile da sbrogliare, l’incontro con uno stravagante quanto acuto barbone metterà il solitario commissario Carra sulle tracce dell’unico filo da seguire…
Alle storie di questi leggendari personaggi si accompagna una minuziosa analisi dell’evoluzione delle tecniche della guerra navale e dei diversi scenari strategici e marittimi che Da Frè tratteggia abilmente. Così, per esempio, la storia di Formione (circa 480-428 a.C.) si associa inestricabilmente all’evoluzione dell’impiego della trireme ateniese; la carriera di Raymond Spruance (1886-1969) si interseca con la rivoluzione tecnica del 1900-1915 (corazzata monocalibro, radio, aereo, sommergibile…) e con il progredire della nuova dottrina aeronavale sviluppata tra le due guerre mondiali. Quasi 2500 anni di battaglie sui mari rivivono attraverso le gesta di coloro che ne hanno deciso le sorti.
Ben Hur, a Tale of the Christ (Ben Hur, un racconto su Cristo) è
uno dei più conosciuti e appassionanti romanzi storici della
letteratura mondiale, in cui magicamente si intrecciano vicende storiche
e favolistiche e da cui sono state tratte celebri pièce teatrali e film
indimenticabili. Le sue pagine ci portano indietro nel tempo, fra Roma e
la Palestina, negli anni del principato di Augusto e in quelli del
regno di Tiberio. Vi si narra la burrascosa storia del principe ebreo
Giuda Ben Hur e, parallelamente, quella di Gesù Cristo – il vero
protagonista della vicenda – dalla nascita, nella mangiatoia di
Betlemme, alla morte, sulla croce del Golgota. Una storia immortale,
consacrata al cinema della classica versione del 1959, con Charlton
Heston, e di recente riscoperta in un remake con Jack Houston, Toby
Kebell e Morgan Freeman
TRAMA
Il commissario Carra non se la passa bene. Nemmeno lo squisito caffè dell’agente Di Giacomo riuscirebbe a tirarlo su. Non gli era mai successo di non riuscire a capire da dove cominciare, né si era mai trovato coinvolto in un caso come questo, in cui tra morti e scomparsi è difficile anche solo stare dietro alle chiamate dalla centrale. Carra è abituato ad avere a che fare con qualunque tipo di crimine, ma stavolta è davvero troppo. Com’è possibile che siano collegati tra loro il ritrovamento in un cortile di una carcassa di elefante, la sparizione di un ragazzo, il rapimento di un bambino rom e la morte per overdose di una prostituta? Tutto sembra maledettamente assurdo, gli viene da pensare, mentre attraversa la periferia romana alla ricerca del prossimo indizio. E proprio quando la matassa sembrerà impossibile da sbrogliare, l’incontro con uno stravagante quanto acuto barbone metterà il solitario commissario Carra sulle tracce dell’unico filo da seguire…
TRAMA
Febbraio 1990. Giuliano Neri, restauratore fiorentino, arriva a Venezia
per lavorare sui dipinti della collezione di Alvise Volpato, un noto
psichiatra con la passione per la pittura. Questo è il motivo ufficiale.
Quello reale, invece, è l’indagine condotta da Chantal Chiusano: alle
orecchie del commissario è giunta l’eco della fama di Neri nel risolvere
casi complicati. E quello che ha tra le mani è senza dubbio complicato:
Otis Moore, un magnetico bluesman afroamericano, soprannominato “il
Moro di Cannaregio”, si era trasferito in città di ritorno dal Vietnam
ma, soggiogato dalla laguna, non era mai riuscito a ripartire. E ora è
morto. Scavando nella vita di Otis, il commissario è spinto ben presto a
indagare sulla criminalità legata al mondo dell’arte. Forse il
musicista non era estraneo a certi affari illeciti. Così come non lo
erano le famiglie dei Favero, dei Volpato e dei Luni, tutte legate in
qualche modo alla band di Moore. Proprio quando Chantal e Giuliano
pensano di aver trovato una via per risolvere il caso, ecco che le acque
restituiscono il corpo seminudo e straziato di una donna…
TRAMA
Trenta ammiragli, dall’antichità ai giorni nostri, trenta
dettagliati ritratti di coloro che – da Temistocle a Michael Barkai –
hanno condotto le grandi guerre sui mari.Alle storie di questi leggendari personaggi si accompagna una minuziosa analisi dell’evoluzione delle tecniche della guerra navale e dei diversi scenari strategici e marittimi che Da Frè tratteggia abilmente. Così, per esempio, la storia di Formione (circa 480-428 a.C.) si associa inestricabilmente all’evoluzione dell’impiego della trireme ateniese; la carriera di Raymond Spruance (1886-1969) si interseca con la rivoluzione tecnica del 1900-1915 (corazzata monocalibro, radio, aereo, sommergibile…) e con il progredire della nuova dottrina aeronavale sviluppata tra le due guerre mondiali. Quasi 2500 anni di battaglie sui mari rivivono attraverso le gesta di coloro che ne hanno deciso le sorti.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ