social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

11 luglio 2023

RECENSIONE - El Azote di Luca Franceschini | Delos Digital

El Azote è un’opera breve di circa 61 pagine, un horror a base di vampiri con un cacciatore avanti con l’età e per niente deciso ad andare in pensione.

Il testo è un viaggio su strada, precisamente su la U.S. Route 66, ed ha un buon ritmo, non ci sono stalli, scelta che apprezzo tantissimo e che mi ha fatto volare nella lettura, coinvolgendomi. Anche se ci troviamo negli USA io ho immaginato la storia un po’ come Dal tramonto all’alba e nella mia testa è fluito tutto proprio come un film.

Il protagonista, che dà il nome al romanzo, è un vecchio burbero e rude, ancora forte e determinato, ed è un personaggio molto caratterizzato, elemento positivo perché secondo me è la sua personalità a dare una marcia in più al romanzo. La scorza da cacciatore di vampiri cela un lato comprensivo che però vien fuori mascherato da modi bruschi. El Azote, come anticipa la trama, si ritrova a far squadra con un ragazzino e i due sembrano poter avere un futuro insieme, ma di che tipo è impossibile saperlo perché il finale non è quello da punto fermo e lascia al lettore immaginare come potrebbe proseguire la loro storia. 

Lo stile dell’autore è molto scorrevole, presenti descrizioni e dialoghi anche coloriti. 

Questo romanzo breve mi ha tenuta buona compagnia, si legge velocemente e lascia un briciolo di curiosità. A me è piaciuto, quindi ve lo consiglio.


El Azote è un vecchio cacciatore di vampiri che batte la Route 66 in cerca di prede. Le sue armi sono una frusta e una 44 magnum. Un giorno incontra un ragazzino che lo aiuterà a trovare il covo dei vampiri. Ma le creature sono tante… e loro solo in due.



Testo fornito dall'editore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7