social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

27 giugno 2023

RECENSIONE - The Daemoniac di Kat Ross | Sága Edizioni

The Daemoniac di Kat Ross è un romanzo che ricalca il classico giallo alla Sherlock Holmes ma al femminile, quindi una sorta di Enola Holmes, e con una componente soprannaturale.

La protagonista, Harry, è sorella di una investigatrice privata famosa e come Enola Holmes vuole farsi anche lei un nome e spacciandosi per la sorella prende il suo primo caso che purtroppo è sopra le righe. Una sparizione, omicidi, medium: lo sviluppo del caso è graduale, il ritmo è abbastanza lento e ho percepito particolarmente questa lentezza perché carente di azione.

La narrazione è in prima persona, descrittiva e riflessiva, prende molto spazio rispetto alle interazioni tra i personaggi e ai dialoghi, elemento che si contrappone ai miei gusti, io amo i dialoghi e le scene attive.

La protagonista è una ragazza di diciannove anni perspicace e concreta di cui si percepisce la rivalità con la sorella e in alcuni momenti quasi un timore. Una serie di personaggi secondari ruotano intorno a Harry tra cui la sua spalla... non poteva mancare di certo un Dottor Watson. 

L’ambientazione è americana e datata, ci troviamo a New York nel 1888, e io sono riuscita a respirarne l’atmosfera.

The Daemoniac a livello di contenuti mi è piaciuto e il collegamento finale a Jack lo squartatore è stata una chicca che ho apprezzato tantissimo. L’epilogo mi ha soddisfatto ma, purtroppo, per me, è stato faticoso arrivarci, ma è una questione di preferenze perchè comunque il romanzo è scritto bene e il lessico è chiarissimo.

Consiglio il romanzo agli amanti del giallo e del paranormale, a chi non ha fretta di arrivare alle informazioni e vive l’investigazione indizio dopo indizio. Se siete impazienti come me, se preferite dialoghi e scene molto dinamiche, potreste trovare qualche ostacolo durante la lettura.


È agosto 1888, quando, appena tre settimane prima che Jack lo Squartatore terrorizzi Whitechapel, un altro assassino si aggira per le strade di New York. La sua firma porta le caratteristiche di una possessione demoniaca, ma la nuova detective Harrison Fearing Pell è certa che la sua preda sia un uomo di carne e sangue. E spera di farsi una reputazione risolvendo il caso bizzarro prima che l'uomo, che la stampa ha soprannominato "Mr.Hyde", colpisca di nuovo.

Dallo squallore dei Five Points, alle sale da gioco di alta classe del Tenderloin, e le scintillanti dimore della Fifth Avenue, Harry segue le tracce di un assassino spietato, scoprendo lungo la strada alcuni segreti imbarazzanti delle più ricche famiglie dell'alta società di New York.
Gli omicidi sono un caso di magia nera o si tratta di un semplice ricatto?
E se la pista la portasse più vicino "a casa" di quanto avesse mai immaginato?



Testo fornito dall'editore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7