social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

6 luglio 2017

SEGNALAZIONE - Foresta di tenebra di Simone Regazzoni | Longanesi

Simone Regazzoni torna con il nuovo romanzo Foresta di tenebra (da oggi in libreria), secondo capitolo delle vicende di Michael Price, già protagonista di Abyss. Un action-thriller che mescola il ritmo e l’adrenalina tipici dei best-seller d’avventura a tematiche inusuali per il genere, dando vita a un romanzo che fin dal titolo strizza l’occhio a Conrad e punta a raccontare il Male, evocando testi filosofici, religiosi, antropologici e scientifici.

TITOLO: Foresta di tenebra
AUTORE: Simone Regazzoni
EDITORE: Longanesi
GENERE: Thriller
PREZZO: ebook 9,99 € | cart. 18,60 €
PAGINE: 368

TRAMA
Cambiato dalla sua ultima avventura e afflitto da questioni personali che lo tormentano, questa volta Michael Price finirà coinvolto in un mistero legato agli orrori del passato, della Seconda guerra mondiale e dei segreti del progetto Manhattan per la costruzione della bomba atomica.
Quelli che sembravano spettri di una storia orribile tornano ora a galla con una serie di coincidenze inquietanti che sembrano alludere all’arrivo di una nuova apocalisse. Cosa lega una misteriosa spedizione nazista in Tibet e la decisione di sganciare le bombe su Hiroshima e Nagasaki? Per scoprirlo La National Security Agency ha una sola persona a cui affidarsi, il giovane e ribelle professore di filosofia, Michael Price, da sempre sulle tracce di testi antichi che sembravano perduti. Fino a oggi. Perché dagli abissi della storia recente riemerge il Quaderno nero di Heidegger, e fra le sue pagine si nasconde la chiave interpretativa di un simbolo misterioso, un segreto sepolto nelle tenebre della foresta più vasta del pianeta. Portarlo alla luce è una missione difficile e impervia.
Cosa lega i segreti del progetto Manhattan per la costruzione della bomba atomica alla fine della Seconda guerra mondiale, una spedizione nazista in Tibet voluta da Himmler e un misterioso reperto custodito nei sotterranei del­l’Area 51? Gli spettri di un terrore che sembrava appartenere al passato tornano a galla, e una serie di coincidenze inquietanti sembra alludere all’arrivo di una vera e propria apocalisse. La National Security Agency ha una sola persona cui affidarsi: un giovane e ribelle professore di filosofia, Michael Price, da sempre sulle tracce di testi antichi che sembravano perduti. Fino a oggi. Perché dagli archivi segreti del Vaticano riemerge il primo Quaderno nero di Heidegger, e fra le sue pagine si nasconde la chiave interpretativa di un simbolo misterioso, un segreto sepolto nelle tenebre della foresta più vasta del pianeta. Portarlo alla luce è una missione difficile e impervia. Fermare una minaccia di proporzioni planetarie rischia di essere impossibile; Michael però non è solo in questa avventura: accanto a lui c’è una donna dalla bellezza e dalle doti straordinarie, con cui si instaura presto un legame tanto forte quanto pericoloso…

AUTORE

Simone Regazzoni (Genova, 1975) è appassionato di serie tv americane, blockbuster hollywoodiani e anime giapponesi. Ha insegnato presso l’Università Cattolica di Milano ed è professore a contratto di Estetica presso l’Università di Pavia. Ha pubblicato diversi saggi tra cui La filosofia di Lost (2009) e, come coautore, La filosofia del dr. House (2007). Con Longanesi ha già pubblicato il romanzo Abyss (2014).

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7