social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

https://i.pinimg.com/originals/24/30/32/243032bb044d61a2bd5f0c9614bf779f.jpg

GIVEAWAY 2 ----------------------> GIVEAWAY 3
 https://i.pinimg.com/originals/77/52/e3/7752e3c1d0acacfdf7c542dde216e0b1.jpghttps://i.pinimg.com/originals/ae/64/55/ae64553247c40117076a8a8eb97ea8dd.jpg

11 luglio 2017

RECENSIONE - Eisenberg di Andreas Föhr | Fazi Editore

TITOLO: Eisenberg
AUTORE: Andreas Föhr
EDITORE: Fazi Editore

Eisenberg è un thriller in cui si uniscono elementi giudiziari e investigativi, non tralasciando però la vita privata della protagonista, rendendo il romanzo un pelo più vicino al quotidiano e, perché no, vicino ai problemi più comuni come può essere il bullismo a scuola.  

Rachel Eisenberg è la nostra prima donna: intraprendente, impavida, molto pratica, matura, talvolta troppo fredda nei confronti del prossimo. Il non arrendersi fa di lei un ottimo avvocato penalista, ma meglio non avere conti in sospeso con lei o potrebbe chiedere il saldo in circostanze poco favorevoli.
Rachel nel privato è una mamma che si preoccupa e sfodera gli artigli per la sua adorata figlia Sarah che un po' le somiglia con la sua intraprendenza e forza d'animo.

I personaggi, secondo me sono un punto forte di  Eisenberg di Andreas Föhr perché sono tutti particolari e diversi, ben caratterizzati: il volubile marito di Rachel, Sascha Eisenberg; l'attenta e illuminante Janina; l'affidabile e sempre disponibile Carsten; la svampita e poco attenta Laura; il misterioso Heiko Gerlach accusato di omicidio, etc.

 La storia attraversa alti e bassi, si dilunga in alcuni frangenti.  L'attenzione del lettore, per questo, potrebbe attraversare diverse fasi da picchi di attenzione ad alcune perdite di attrattiva. Personalmente, ho trovato alcuni passaggi più accattivanti e avvincenti mentre altri più piatti, ciò ha rallentato un po' la mia lettura ma in compenso lo stile è molto fruibile.

Se volete conoscere meglio alcuni lati di Eisenberg qui trovate l'approfondimento sui personaggi, spero possa incuriosirvi.

Alla prossima!
 
❤❤❤

TRAMA

Johanna Mend, giovane studentessa, viene assassinata e orribilmente mutilata in un parco di Monaco. Tanto le indagini della polizia quanto il referto del medico legale convergono sullo stesso sospettato: un uomo di mezza età senza fissa dimora, che Rachel Eisenberg – avvocato di grido e madre di una figlia adolescente – accetta di difendere nonostante l’iniziale riluttanza. Ma quando si trova seduta davanti al suo cliente, Rachel resta allibita. Quell’uomo lo conosce bene: è il professor Heiko Gerlach, astro della fisica teorica con cui ha avuto una relazione diciotto anni prima. Come è finito sulla strada? Ma soprattutto: è davvero uno psicopatico omicida? Si riapre così, in modo traumatico, un capitolo che Rachel pensava chiuso per sempre. A complicare ulteriormente la situazione, Heiko si rivelerà un cliente inaffidabile, un uomo che ha fatto dell’introversione il proprio baluardo e che, sempre di più, tornerà a mostrare quel lato oscuro che sin dai tempi della loro relazione l’aveva inquietata. Per fare chiarezza Rachel è disposta a tutto: anche a mettere in pericolo la sua stessa vita…
Föhr si destreggia con l’abilità di un equilibrista fra thriller giudiziario e psicologico, tenendo in bilico anche il lettore fino all’ultima, sconvolgente pagina, in un romanzo dalla trama fittissima, ricca di colpi di scena, battute fulminanti e scene da cardiopalma. Un giallo imperdibile che in Germania ha avuto un successo clamoroso, giungendo ai vertici delle classifiche e conquistando centinaia di migliaia di lettori.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

https://i.pinimg.com/originals/b5/03/36/b503369c35efae10ddc722abfc6b42b5.jpg
Giveaway 1 - pacchetto romance - (1 cartaceo + 4 ebook) QUI
Giveaway 2 - pacchetto Narrativa-Storico-Rosa (1 cartaceo + 2 ebook) QUI