Santa Clarita Diet è un telefilm che per alcune caratteristiche ricorda una commedia: colori luminosi, vita in una cittadina, quartiere residenziale tranquillo, ma qualcosa turba la normalità del luogo.
Santa Clarita Diet è al storia di zombie che non ci si aspetta, un misto tra horror, splatter e trash, ma è proprio per questo che è piacevole da vedere, ha una sua leggerezza.
Sheila e Joel sono marito e moglie, coppia nel privato e sul lavoro, uniti da sempre nella buona e nella cattiva sorte, e la cattiva sorte giunge quando Sheila subisce uno strano mutamento dovuto non si sa a quali fattori: inizia a mangiare carne cruda, finché non assaggia in una particolare circostanza il sapore della pelle... e della carne umana. La coppia scoppierà?
In questo scombinato duo si inseriscono la figlia di Sheila e Joel e il suo miglior amico nerd che darà una mano per quanto possibile.
Il telefilm si lascia guardare, è piuttosto veloce nello sviluppo, infatti in questa prima serie possiamo già cogliere informazioni riguardo i morti viventi. C'è da rimanere un po' perplessi davanti al sangue e al vomito che si sprecano, se siete delicati di stomaco forse starei attenta a certe visioni, in certi momenti sembra una macelleria.
La scelta degli attori mi pare giusta anche se non sono particolarmente fan del cast fisso ma per fortuna mi piace molto Drew Barrymore: la trovo appropriata nella parte della mamma quasi zombie.
Mi è piaciuta l'idea i sconvolgere la quotidianità di una comune famiglia e assistere all'adattamento di quest'ultima. Il finale non è esaustivo, infatti ci sarà una seconda stagione, se siete a corto di serie, io darei una possibilità a questo prodotto ibrido che prende in giro il clichè americano della bella famigliola in un quartiere placido dove tutti sono moine e sorrisi.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ