Cosa ci propone Piemme per la fiction e non fiction? Tanta roba... scoprite le prossime pubblicazioni.
TRAMA
La terra è in rotta di collisione con un asteroide che la distruggerà completamente entro sei mesi, ma Hank Palace è un poliziotto ostinato. Il più ostinato di tutti. E così, davanti a quello che a prima vista sembra l’ennesimo caso di suicidio a Concord, nel New Hampshire – perché ognuno, di fronte alla fine del mondo, reagisce a modo suo – decide che vale la pena saperne di più. E ben presto scopre una serie di incongruenze che gli fanno pensare che sì, c’è ancora gente che ha voglia di ammazzare anche in un mondo in cui tutto sembra finito. In un mondo in cui i mercati finanziari sono da tempo crollati, la maggior parte delle persone non va neanche più a lavorare, gli ospedali hanno smesso di funzionare, non si comprano né vendono case, non si spaccia neanche più l’hashish. Molti passano le loro giornate a pregare qualunque dio gli venga in mente. Altri si dedicano al sesso, che in fondo non è mai troppo. E il dipartimento di polizia di Concord può contare su un solo uomo…
TRAMA
Quando Olivia Randall, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall’altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris. Il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella, in attesa di processo. Jack Harris è un nome che dice troppe cose a Olivia: perché Jack e Olivia hanno un passato. Un vecchio amore finito male vent’anni prima. Un amore di cui lei porta ancora dentro i segni e forse la colpa di aver lasciato che le cose andassero come sono andate. Di fronte alla richiesta della figlia di Jack, Olivia sa che non ha altra scelta. Aiuterà Jack. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per tutti questi anni. Jack non ha un alibi, non ha testimoni, e non ha un motivo plausibile per essere dov’era quando qualcuno ha fatto fuoco nel parco, ammazzando tre persone. E ben presto Olivia sarà costretta a chiedersi se Jack sia davvero innocente, e non la stia manipolando… Bestseller in America, La ragazza nel parco è un thriller psicologico che entra silenziosamente nella mente del lettore; un romanzo dal ritmo serrato e dalla suspense irresistibile che vi lascerà col fiato sospeso.
TRAMA
Settembre 1327. Due spietati sicari presentano alla regina Isabella un cuore umano, il cuore di suo marito, re Edoardo II d’Inghilterra. Ma è questa la verità? Oppure il re è riuscito a fuggire in Italia, sulle colline dell’appennino lombardo? Uno dei più affascinanti misteri della storia diventa un romanzo appassionante: tra intrighi di corte, venti di guerra, brucianti passioni e sanguinose vendette, due spie della Corona danno la caccia a un segreto che si nasconde nel cuore del Nord Italia. Una storia affascinante e controversa, quella di Edward II: bellissimo di aspetto, omosessuale, Edward II si spinse fino al punto di governare insieme al suo amante .Fu il primo il primo sovrano inglese costretto ad abdicare, ripudiato dalla moglie. La “revisione storica” inizia, nel 1878, quando dagli archivi di Montpellier spunta la Lettera Fieschi, un sorprendente documento datato 1337 che traccia la fuga del re dalla prigione di Berkeley fino all’eremo di Sant’Alberto di Butrio, “presso Cecima, nella diocesi di Pavia”, dove è tutt’oggi visibile una tomba che la tradizione locale ha sempre indicato come quella di un re inglese. La storiografia ufficiale è imbarazzata: solo pochi, coraggiosi, storici britannici, tra cui l’autrice di una recente biografa di Edoardo II, Kathryn Warner, e il divulgatore BBC Ian Mortimer, appoggiano la “pista italiana”. L’autore Ivan Fowler lancia il guanto di sfida: “Il re è ‘vivo’ Abbiamo le prove: sappiamo chi aveva i mezzi, il movente e l’opportunità per sventare l’assassinio”. Questo è The Auramala Project, il progetto alla base del romanzo Edward che, oltre a voler portare all’attenzione del pubblico internazionale il mistero della fine del re, si diverte a esplorare gli archivi legati alla vicenda, a ricercare altri documenti inediti, ma soprattutto ha intrapreso una ricerca genealogica e test genetici per essere pronti a esaminare i resti mortali di Edoardo II, ovunque si trovino.
TRAMA
È una notte di luna piena. In un cimitero di campagna, una piccola
processione guidata da un anziano sacerdote impaurito entra in una
cripta. Ma non si tratta di un morboso rito esoterico: da una buca
nascosta sotto l’altare riemergono mitragliatori, munizioni ed
esplosivi. Un vero arsenale di guerra sepolto da chissà quanti anni.
«Questi cambieranno ogni cosa» dice il leader del gruppo, estraendo il
coltello che metterà fine alla vita del prete. È una tranquilla mattina
estiva, a Milano. Bruno Jordan esce di casa per la solita corsa nel
parco: è un periodo piuttosto piatto, nella vita dell’inquieto cronista
di nera, dopo le vicende che l’anno prima lo hanno portato al clamoroso
ritrovamento di una donna scomparsa. Forse anche per questo, di fronte
all’irrituale e insistente richiesta di un ex senatore in pensione di
aiutarlo a rintracciare la nipote che non ha mai conosciuto, Jordan cede
e accetta l’incarico. Per questo, e perché Publio Virgilio Strazzi non è
un ex senatore qualunque: è uno dei nomi più quotati per l’imminente
elezione del prossimo presidente della Repubblica italiana. Cominciando
le indagini, però, Jordan si rende conto ben presto che l’uomo gli ha
raccontato solo una parte della verità. Dietro il nonno tormentato dai
rimpianti si allunga l’ombra inquietante di un complotto che affonda le
radici negli anni più tragici e irrisolti del dopoguerra. E dietro il
vicino della porta accanto potrebbe annidarsi un nemico che aspetta solo
il momento giusto per seminare morte e terrore. In una crudele corsa
contro il tempo, Bruno Jordan si trova di nuovo faccia a faccia con
l’abisso più nero dell’animo umano: questa volta, oltre alla sua, sono
in gioco molte altre vite.
TRAMA
È l’estate del 1955 e tre ragazze arrivano a New York da tre angoli
diversi d’America per seguire le proprie aspirazioni. Laura si prepara
al suo nuovo lavoro nella redazione della rivista Mademoiselle,
sapendo che se la moda si può comprare, lo stile invece no; Dolly
arriva dalla provincia e ha lasciato la famiglia bigotta per diventare
qualcosa di più che una moglie, anche se non sa ancora cosa; e Vivian,
dai capelli rosso fuoco, per ora si mantiene vendendo sigari in un
locale, e intanto insegue il sogno di cantare a Broadway. E per una
ragazza di provincia decisa a cambiare la propria vita nella città che
non dorme mai, c’è un solo posto dove stare: il famoso Barbizon Hotel,
alloggio per sole ragazze dove sono cominciate le storie di tante altre
come loro, che ora tutto il mondo conosce. Una per tutte, Grace Kelly –
chissà, magari le ragazze la incontreranno durante quest’estate di sogni
folli, nuove amicizie, nuovi amori… O forse no. Quel che è certo è che a
New York troveranno molto, molto altro. Con le stesse atmosfere di
intramontabili classici newyorchesi come Colazione da Tiffany, con una
perfetta ricostruzione storica degli anni Cinquanta, una romanticissima
storia con tre irresistibili protagoniste, che vi ricorderanno come il
sapore dei sogni sia quello più dolce di tutti.
TRAMA
Trovarsi a New York, circondati dal fascino magico e dall’energia della città dalle mille luci, per di più a San Valentino… Può esserci qualcosa di più eccitante e romantico? Sbagliato. Per Gioia Caputi, brillante copywriter in trasferta negli USA per lavoro, questa situazione da sogno si sta trasformando in un incubo. Perché non solo si ritrova sola, con il cuore infranto, in mezzo alle coppiette che festeggiano, ma per di più l’oggetto dei suoi desideri è proprio lì, a un passo da lei. Christian Kelly, troppo sexy per essere vero, con un sorriso così irresistibile da meritare la qualifica di “illegale”, è il boss della casa discografica per cui l’agenzia pubblicitaria di Gioia lavora. Ed è l’uomo che, otto mesi prima, aveva fatto irruzione nella sua vita conquistandole completamente la mente e i sensi… per poi troncare via e-mail e tornare dalla sua ex. Otto mesi di silenzio. Otto mesi di perché senza risposta. Otto mesi in cui il cellulare di Gioia non si è illuminato con il “suo” nome. Questa volta, però, Gioia ha giurato di disintossicarsi dalla Christian-dipendenza: ha chiuso con l’amore, una volta per tutte. Peccato che l’amore non ascolti ragioni: è proprio quando tu smetti di crederci e di cercarlo, che a lui piace entrare nella tua vita e scombinare tutto…
TRAMA
La vita del detective della polizia di Londra Max Wolfe, da quando sua moglie non c’è più, è fatta di dipendenze: dalla caffeina, dalla figlia piccola che cerca di proteggere dalle durezze della vita, da Londra e dalla sua bellezza quando, all’alba, la percorre in lungo e in largo – uno dei pochi piaceri legati all’insonnia cronica. Stavolta, a occupare i suoi pensieri nelle passeggiate mattutine, l’ombra di un serial killer del passato che si allunga sul presente. Quando, la notte di Capodanno, in un esclusivo complesso residenziale, un bambino viene rapito e i suoi genitori vengono ritrovati morti, Max Wolfe si rende conto che le modalità dell’omicidio, e soprattutto l’arma usata, gli ricordano qualcosa. La risposta è nel Black Museum di Scotland Yard, un archivio unico al mondo dei delitti più efferati compiuti negli ultimi cento anni. Lì Max scoprirà che si tratta di un tipo di arma da fuoco usata in passato per abbattere il bestiame prima del macello. E c’è un solo killer che ammazzava così: il Macellaio. Max ha pochissimo tempo se vuole salvare la vita del bambino rapito, e se vuole fare giustizia prima che sia troppo tardi. Prima che la prossima famiglia distrutta dal serial killer sia la sua.
N O N F I C T I O N
TRAMA
Siamo come pesciolini. Ci agitiamo ansiosi nel mondo, divorati da ambizioni che una volta soddisfatte ci lasciano in balìa di una sete ancora più grande. Anthony De Mello – uno dei primi veri guru della mindfulness – torna con uno scritto sorprendente sul senso della vita, raccolto dagli allievi della sua scuola in occasione di uno degli ultimi seminari tenuti alla Fordham University. Il suo messaggio è un invito a riscoprire la “meditazione su di sé”. Dobbiamo allenarci a scendere nel profondo della nostra anima per distinguere le “illusioni” dai “desideri”: le illusioni sono superficiali, restano al livello della mente e, se le assecondiamo, ci annebbiano producendo attaccamento egoistico, bulimia e persistente scontentezza; i desideri profondi sono invece il nostro vero Sé, qualcosa che già possediamo, ma di cui abbiamo perso il contatto. Quando entriamo nella “dinamica del desiderio” a poco a poco sentiamo una sinfonia. È la musica della vita, del nostro posto nel mondo, della realizzazione piena del nostro destino. In alcuni attimi, la melodia ci fa toccare una consapevole felicità.
TRAMA
L’amore non è semplice. Trovare la persona giusta, far nascere una
relazione e mantenerla richiede molto impegno e, soprattutto all’inizio,
capacità di socializzazione elevate. Persino molti estroversi, di
quelli che passano con disinvoltura da un happy hour a Tinder, a volte
non ce la fanno. Figurarsi i timidi, gli amanti delle compagnie di pochi
amici, quelli che preferiscono il salotto di casa ai locali affollati e
che si imbarazzano già solo a presentarsi. Per loro è molto più
faticoso mettersi in gioco e far conoscere le qualità che racchiudono e
che pure sono preziose in una relazione, come la capacità di ascoltare,
di valorizzare l’altro senza sentirsi sminuiti e di costruire un nido
calmo dove approdare. Finalmente questo è il manuale per chi in amore ha
bisogno di tempi lunghi, spazi protetti e raccoglimento, e preferisce
uno sguardo dal vivo a cento selfie. Delicato e utile, ricco di consigli
su come trovare il coraggio per uscire di casa a stringere nuove
amicizie o come fare spazio nel proprio cuore per una persona in più,
contiene anche suggerimenti indispensabili per chi sta già vivendo una
relazione, in coppia con un altro timido oppure con un estroverso.
Insomma tutto ciò che un timido deve sapere per valorizzarsi al meglio e
vivere l’amore secondo i suoi tempi.
TRAMA
Due giovani amanti. Lui, indio e poverissimo, ma dotato d’intelligenza
acuta e forte volontà di affermarsi. Lei, splendida ragazza appartenente
a una famiglia influente, ma decisa a violare i tabù di una società
ancora fortemente classista. S’incontrano, s’innamorano, si abbandonano a
una passione travolgente. I loro familiari e l’ambiente faranno di
tutto per separarli, al punto che alla ragazza verrà fatto credere che
l’innamorato è morto in tragiche circostanze, ma il dolore della
separazione non spezzerà quel legame vivo e forte, fino al giorno in cui
un misterioso intreccio dei fili del destino segnerà la svolta decisiva
delle loro vite. Hernán Huarache Mamani torna alle atmosfere del
bestseller La profezia della curandera, raccontando la vicenda di un amore che supera i conflitti, le differenze, le ipocrisie. Un amore incondizionato, senza fine.
TRAMA
Bruce vive sul tetto del mondo, a New York, guadagna ottocento dollari al giorno con il suo lavoro da pubblicitario, ha tanti amici e una donna che ama. Non gli manca niente per essere felice. Però, all’improvviso, tutto si spegne e il buio si impadronisce di lui. Sbalzi di umore, attacchi di panico seguiti da euforia, difficoltà a trovare un senso. Poco alla volta perde tutto quello che aveva, lavoro, fidanzata, e solo le lunghe telefonate di sua madre lo aiutano a trascinarsi fuori dal letto la mattina. Nemmeno i farmaci lo aiutano. Finché un giorno, dopo l’ennesima grave crisi, per salvarsi, decide di adottare una palla di pelo nero sprizzante vitalità, amore e saggezza. Un cucciolo di labrador che chiamerà Ozzy. Sarà lui, con il suo amore incondizionato e la sua bellezza, che cattura tutte le attenzioni a Central Park, a tirare fuori Bruce dall’isolamento e dalla solitudine e a salvarlo dai suoi demoni, meglio di qualunque antidepressivo.
Ciao! :) Attendo con estrema curiosità il libro di Elisa Gioia! Interessante anche "I timidi lo fanno meglio".
RispondiElimina