social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

1 giugno 2016

SEGNALAZIONE - L'altra metà della notte di Fabio Mundadori

Amazon
TITOLO: L'altra metà della notte
AUTORE: Fabio Mundadori
EDITORE: Damster
GENERE: Thriller
PREZZO: ebook 4,49 € cartaceo 15 €
PAGINE: 285

TRAMA
Oggi. In un bosco sugli appennini nei pressi di Bologna, il conducente di un SUV finito fuori strada trova il cadavere di Anna Serra fatto a pezzi da una mina antiuomo della seconda guerra mondiale.
2 Agosto 1980. Il sovrintendente Cesare Naldi è in servizio alla stazione di Bologna: ha accettato di sostituire Massimo Guerra, un collega che ha anticipato la partenza per le ferie. Alle 10 e 25, quando la bomba esplode, Naldi si trova sul marciapiede del primo binario: investito dal crollo della stazione viene protetto da un architrave. Passerà un’intera notte sotto i detriti prima di essere recuperato praticamente illeso. Massimo Guerra e la moglie, in stazione in attesa del treno che li avrebbe portati in vacanza, restano invece uccisi.

“Questo non è né l’inferno né il paradiso. È un mondo in cui non si può sbagliare: qui Dio esiste e se sbagli ti punisce.”

“I piedi di un uomo sono responsabili per lui: essi lo portano nel luogo dove egli è atteso.”

AUTORE

Fabio Mundadori è nato a Bologna nel 1966 e vive a Latina dove si occupa di sicurezza informatica. Colpito in tenera età dal Morbo di Asimov, scrive di giallo, thriller, fantascienza e horror dando più volte prova di amare la contaminazione tra generi. Nel 2008 vince il premio "Giallolatino" e nel 2011 il “Garfagnana in giallo”. Esordisce in libreria con l’antologia di racconti “Io sono Dorian Dum” (Ego edizioni 2010) seguito dal thriller ambientato nella campagna emiliana “Occhi Viola” (Ego edizioni 2012). Tra il 2006 e il 2016 pubblica vari racconti in diverse antologie. Condirettore del premio letterario Garfagnana in giallo, dal 2012 presiede la giuria per la sezione libri editi. Da marzo 2016 cura la nuova collana di Damster Edizioni #comma21 che da maggio pubblica romanzi e antologie di genere thriller, giallo e noir. Nella primavera 2015 è uscito, sempre per Damster Edizioni, il suo secondo romanzo “Dove scorre il male”. L’altra metà della notte racconta la prima avventura del commissario Naldi. Fabio Mundadori è “social–raggiungibile” su www.facebook.com/DorianDum e sul suo sito personale www.fabiomundadori.it.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7