social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

TENTATE LA FORTUNA! Questo Natale potreste avere regali extra! 3 giveaway con cartacei ed ebook!

31 maggio 2017

RECENSIONE - Destiny Un amore in gioco (Fate's Game #1) di Lindsey Summers | Newton Compton Editori

TITOLO: Destiny. Un amore in  gioco 
AUTORE: Lindsey Summers 
EDITORE: Newton Compton Editori

Destiny - Un amore in  gioco  è un romanzo nato su Wattpad  dalla tastiera di Lindsey Summerse.
Confesso, ho sempre paura di approcciarmi ai testi che hanno avuto successo sulle piattaforme online perché talvolta sono troppo infantili per me e mi ritrovo a leggere storcendo il naso per le banalità e le forzature che mi ritrovo davanti.

Ho letto qualche recensione prima di decidermi a leggere Destiny e ho fatto bene a dargli una possibilità. Pur mantenendo la leggerezza del genere Young Adult il romanzo non è esagerato o puerile, due attenzioni che ho apprezzato molto.

La storia si basa su uno sfortuanto (o fortunato?) scambio di telefoni e con i rispettivi proprietari, Keeley e Talon, a doversi tenere aggiornati sulle comunicazioni ai propri numeri. Da cosa nasce cosa e da un principio di antipatia i due protagonisti diventano amici fino a sentirsi addirittura legati.

Keeley è una ragazza anonima che vive all’ombra del gemello Zach, campione di football. Il loro rapporto è davvero morboso e un po’ mi ha disturbato perché Keeley pare quasi la servetta del fratello, sempre pronta a sostenerlo e a parargli il c…! Zach invece limita di molto le libertà e le scelte della sorella. Un bel legame ma decisamente sbilanciato.

Talon e Zach non sono due santi e agiscono davvero in modo pessimo ma il peggiore è Talon che casca in una delle forme più bieche di vendetta.

Talon è un mix: tra lo stronzetto e il principe azzurro, ma gli errori non possono essere dimenticati... accettati, affrontati, perdonati sì, ma non dimenticati ed è questo il più grande ostacolo per i protagonisti.
«Se tu ora mi dici che non c’è nemmeno una possibilità che noi stiamo insieme, allora mi faccio da parte. Non ti disturbo più. Ma se senti che abbiamo anche solo una minima chance, allora combatterò con tutte le mie forze per dimostrarti che ti puoi fidare di me».
La storia è tremendamente carina, mi piacciono i dialoghi e gli scambi di messaggistica tra i protagonisti. Lo stile è leggerissimo e il libro si legge in un paio di ore. Trovo vi sia un po' troppo buonismo al suo interno in quanto certe forme di bullismo io non le avrei mai tollerate e/o perdonate anche a distanza di tempo, e in questo caso c’è qualche forzatura a spingere gli eventi per mettere tutto al proprio posto, ma non mi hanno infastidito perché non si è mai andati oltre,  sfociando nell’assurdo o nel poco plausibile.

 : La storia d’amore è divertente, dolce, così come i suoi personaggi. Certo ci sono un po' troppe coincidenze ma... chiamiamolo DESTINO.

Per la prima volta forse mi sento di consigliare a cuor leggero un romanzo YA con adolescenti al liceo perché:
  1. Non è solo una storia tra i banchi di scuola, anzi la scuola c’è ma è unico contesto.
  2. Nessun drammone se non quelli soft amorosi e famigliari.
  3. Risulta piacevole nonostante la trama semplice e a tratti prevedibile.
In definitiva, se non ha fatto storcere il naso a me che sono difficile con questa tipologia di testo penso che Destiny - Un amore in gioco di Lindsey Summers possa piacere anche a chi le storie tra adolescenti non le gradisce particolarmente. 

❤❤❤❤

AUTORE

Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

2 commenti:

  1. Si è parlato molto di questo libro nel bene e nel male ma nonostante ciò ancora non mi decido a leggerlo. La vostra recensione mi ha confermato che devo convincermi a leggerlo... chissà magari questa volta ce la farò davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un libro molto leggero e scorrevole, ovviamente non è perfetto e bisogna essere predisposti a una lettura del genere :)nel mio caso mi ha tenuto buona compagnia :D

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ