24 novembre 2014

SEGNALAZIONE - Darkness and Hope di Angela Volpe

Titolo: Darkness and Hope
Autore: Angela Volpe
Editore: Edizioni Creativa
Prezzo: 12 € Pagine: 243

TRAMA
Darkness and Hope è un paranormal romance ambientato in epoca contemporanea negli Stati Uniti nord occidentali. La storia è narrata in prima persona dalla protagonista, Aura, una ragazza italiana che vive una tragica esperienza nell’adolescenza: una sera, rincasando con l’amica d’infanzia, viene aggredita da una creatura oscura dalle sembianze umane. Aura sopravvive grazie all’intervento di uno sconosciuto, mentre l'amica rimane brutalmente uccisa. Segnata dal lutto, si trasferisce in California con la persona che le ha salvato la vita, un professore che diventa il suo mentore e le tramanda tutto il suo sapere, rivelandole tutto quello che sa sull'esistenza di esseri diabolici che si nascondono tra gli umani e insegnandole a combatterli. Dieci anni più tardi il professore muore e la ragazza si ritrova completamente sola. Travolta da un groviglio di sentimenti di rabbia e amarezza, parte per un viaggio senza meta spostandosi dalla costa californiana verso l’interno del continente. Il destino la bloccherà in una tavola calda di un paese poco abitato, dove incontrerà temibili nemici e inaspettati amici e i nuovi legami che allaccerà ribalteranno le sue certezze e scongeleranno il suo cuore.




Autrice
Angela Volpe è nata sotto il creativo segno dell'Acquario a Verona. E' un’accanita lettrice di distopie, steam punk, urban fantasy, Young adult e chi più ne ha più ne metta. Appassionata di musica fin dall'infanzia e di cinema fantascientifico. Darkness and Hope è il suo primo lavoro pubblicato, concepito come primo volume di una trilogia. L’autrice sta attualmente lavorando al terzo e ultimo capitolo della saga.
Altre info
Per Darkness and Hope è stato realizzato un booktrailer, visibile sul sito dedicato al libro e su YouTube, il romanzo è stato presentato al Pisa Book Festival e l'autrice è stata ospite di un'emittente televisiva per promuoverlo (per vedere la puntata collegarsi al sito Darkness and Hope Saga).




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ