social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

25 novembre 2014

SEGNALAZIONE - Pelicula di Andrea Cabassi

Titolo: Pelicula 
Autore: Andrea Cabassi 
Editore::Ute Libri 
Genere: Distopico  
Prezzo: 13,00 € cartaceo/ 2,99 € eBook 
ISBN-10: 8867360736  ISBN-13: 9788867360734 

TRAMA
Pelicula racconta di un futuro prossimo dove la tecnologia non ha avuto evoluzioni, tranne che per un unico grande progetto al quale è stato dedicato ogni sforzo: si tratta di un sistema in grado di influenzare le persone, per condizionarle, ammansirle, controllarle e mantenere così lo status quo, una società dove le persone si credono libere e sono felici.
 Questo però è solamente un'illusione: non può esistere felicità senza libertà, e per questo nelle periferie la gente inizia a indagare e porsi domande. È da ciò che alcuni individui iniziano a organizzarsi formando un movimento sovversivo che opera al di là della legalità, nel tentativo di mostrare alla gente quanto tutto sia finto, impalpabile, traballante... un sogno irrealizzato.
Questo porta alla nascita di un'organizzazione sovversiva che opera nel tentativo di mostrare quanto sia pericolosa quella società fittizia. Ufficialmente sono chiamati terroristi, loro sanno però di essere nel giusto e di operare nell'interesse del bene comune. Anche usando la forza.
Le componenti della storia sono numerose: è ricco d'azione e di atmosfere noir, ma sono presenti anche riflessioni su questo futuro così simile al presente e sul ruolo della tecnologia nella vita dell'uomo, anche come sostituto della divinità nel compito di controllore/regolatore.A chiudere il cerchio, l'intreccio è trainato da una storia d'amore, ma che nulla ha del romanzo rosa: è una storia fatta di sofferenza e delusioni, grandi scelte e un epilogo commovente.


Autore
Andrea Cabassi, classe 1978, vive a Brescia e si occupa di marketing e comunicazione. Fra il 2007 e il 2010 ha organizzato, partecipando anche come autore, a performance live di letture attorali (reading), e nel frattempo un piccolo editore gli ha pubblicato una silloge di poesie: "Geloso permaloso lunatico e noioso". Successivamente ha approcciato il self-publishing con una raccolta di racconti brevi, "Matilde danza sulla riva" alla quale ha seguito la pubblicazione in eBook di altri racconti. Nel 2014 esce in libreria il suo romanzo Pelicula.

1 commento:

  1. Visto che hai una rubrica su "Pagina 69", a questo link trovi pagina 69 di Pelicula: http://www.ryo.it/2015/07/21/pagina-69/ ciao ^_^

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7