social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

15 aprile 2024

FILM - Fabbricante di Lacrime | Netflix



Cosa guardare mentre preparo le verdure? Ma sì, mettiamolo sto Fabbricante di lacrime… senza IL mi raccomando!Capisco le buone intenzioni, questo film l’ho percepito più vicino a un prodotto straniero rispetto ad altri, ma… 

Non hanno provato l’audio prima di pensare: ok va bene? Il protagonista non si sente e a volte neanche si capisce. Far ripetere la battuta no? No.
Oppure la musica più alta rispetto al parlato. Da un lato il telecomando e dall’altro il coltello… per le verdure, non pensate male. Esteticamente invece può passare per un film non italiano.
I dialoghi, presi probabilmente dal libro, che pronunciati risultano irrealistici e rendono il tutto strano e… ridicolo. A parte i dialoghi gli attori non mi sembrano recitare malissimo.
Alcune dinamiche nel film le ho trovate orribili, ma non conoscendo il romanzo non so se sia colpa della base di partenza o dell’adattamento.
Non è chiaro lo sviluppo degli eventi.
Non hanno fatto vedere il film a un non lettore per capire se funzionasse? A me è sembrato il riassunto di un film. Non c’era continuità.
Ho trovato tutto accennato, eppure di contenuti da sviluppare ne ho visti: adozione, violenza di varie forme, amore in diverse sfumature.

Si poteva fare meglio, certo anche peggio.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7