social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJswaMS9G7EFtv_uq2W9dqemk6ns394uvVhsKaa3-UiPs3vSjhdBW0rqLIZPc8T0KedHM9wO-RBC28wfIlx4NSO-QUIq0da5bRJHSshAUV1bVBPYi2lruaQY9XRyKKplu920r-vYwJtJsF/s200/info.png

Post recenti

1 settembre 2022

REVIEW PARTY - I Peccati degli Dei di Katee Robert | Newton Compton Editori

Vedendo tante uscite sulla mitologia ho deciso di provare con  I Peccati degli Dei di Katee Robert... 

Trama
Vorrei dire che ci sia una trama ma la trama è appena accennata, non ho mai provato un senso di insoddisfazione come quando ho concluso questo libro che, per inciso, non ha nulla nella trama legato alla mitologia a parte i nomi usati.


Nel dettaglio...
Appena inizia la storia si è accolti da inutile volgarità sulla quale posso passare sopra, anche se qui non conferisce nulla di più, è abusata, non caratterizza nè da vigore.

Il peggio arriva con le azioni davvero poco divine come Persefone e Ade che parlano di contraccettivi e poi se ne vanno a spasso tra ferramenta e negozio di animali. Ade dal ferramenta e a comprare cuccioli... Un Ade particolare. Persefone che aspetta il fondo fiduciario per uscire dall’Olimpo... non me lo aspettavo. Non mi aspettavo nulla di quanto letto. Questa rivisitazione, se così vogliamo chiamarla è troppo forzata per definirla tale, a mio parere, e mi sfugge la necessità, la motivazione, di usare i nomi degli Dei dell'Olimpo per qualcosa che non richiama per nulla la mitologia: non fa scena, solo più confusione.


Personaggi
Piatti non saprei come altro definirli. I due protagonisti mostrano una relazione amorosa quasi morbosa, dove il loro scopo pare solo quello di appagarsi sessualmente per ridurre l'interesse di Zeus su di lei. E qui un grande: bah. Tutti i personaggi sono trattati superficialmente.

Ambientazione
Urbana, dell'Olimpo si conserva solo, indovinate, il nome. Io stento anche a capire il tempo, che non mi pare proprio antica Grecia. Allora dove sono? Anzi quando sono? È tutto così grottesco.

Stile
Diretto, veloce, colorito... secondo me inutilmente volgare. Lo spicy non deve essere per forza così. La scrittura pare quella di un esordiente appena uscito da una piattaforma di fan fiction, non la definirei neanche semplice ma proprio acerba.

Ritmo
I Peccati degli Dei è breve, scorre veloce ma perché manca materiale su cui fermarsi.

Finale
Primo di una serie, non finisce qui ma io non andrò avanti.

Conclusioni
Per me I Peccati degli Dei di Katee Robert è un romanzo vuoto, la trama si intravede ma è poco esposta, mi chiedo perché non dare corpo alle idee alla base del testo che sembravano interessanti? Onestamente non mi è piaciuto. Lo consiglio se cercate un libro ricco di scene erotiche.

🚦 Resoconto in punti

Deboli
🔴Trama, manca
🔴 Scrittura acerba
🔴 Confusione su tempo e contesto

In bilico
🟠 Volgarità
🟠Le idee alla base della storia




Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L’Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo.
Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l’unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre.
Ade ha trascorso la sua vita nell’ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l’occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola.
Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l’uno verso l’altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi.
Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?



Testo fornito dall'editore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7