Trama
Vorrei dire che ci sia una trama ma la trama è appena accennata, non ho mai provato un senso di insoddisfazione come quando ho concluso questo libro che, per inciso, non ha nulla nella trama legato alla mitologia a parte i nomi usati.
Nel dettaglio...
Appena inizia la storia si è accolti da inutile volgarità sulla quale posso passare sopra, anche se qui non conferisce nulla di più, è abusata, non caratterizza nè da vigore.
Personaggi
Piatti non saprei come altro definirli. I due protagonisti mostrano una relazione amorosa quasi morbosa, dove il loro scopo pare solo quello di appagarsi sessualmente per ridurre l'interesse di Zeus su di lei. E qui un grande: bah. Tutti i personaggi sono trattati superficialmente.
Ambientazione
Urbana, dell'Olimpo si conserva solo, indovinate, il nome. Io stento anche a capire il tempo, che non mi pare proprio antica Grecia. Allora dove sono? Anzi quando sono? È tutto così grottesco.
Stile
Diretto, veloce, colorito... secondo me inutilmente volgare. Lo spicy non deve essere per forza così. La scrittura pare quella di un esordiente appena uscito da una piattaforma di fan fiction, non la definirei neanche semplice ma proprio acerba.
Ritmo
I Peccati degli Dei è breve, scorre veloce ma perché manca materiale su cui fermarsi.
Finale
Primo di una serie, non finisce qui ma io non andrò avanti.
Conclusioni
Per me I Peccati degli Dei di Katee Robert è un romanzo vuoto, la trama si intravede ma è poco esposta, mi chiedo perché non dare corpo alle idee alla base del testo che sembravano interessanti? Onestamente non mi è piaciuto. Lo consiglio se cercate un libro ricco di scene erotiche.
🚦 Resoconto in punti
Deboli
🔴Trama, manca
🔴 Scrittura acerba
🔴 Confusione su tempo e contesto
In bilico
🟠 Volgarità
🟠Le idee alla base della storia
Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l’unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre.
Ade ha trascorso la sua vita nell’ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l’occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola.
Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l’uno verso l’altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi.
Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ