social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

2 settembre 2022

REVIEW PARTY - Hide di Kiersten White | Mondadori

Le sfide di sopravvivenza mi intrigano molto perciò leggendo la trama di Hide di Kiersten White non potevo non esserne affascinata… un macabro nascondino.

Trama
Un gioco di resistenza per pochi e un grande premio che potrebbe cambiare la vita. La protagonista non ha nulla da perdere, ha già perso tutto; quindi, si lancia in questa avventura dove i rischi sono davvero alti, più di quanto si pensi, il parco nasconde più che giostre malmesse. Una trama molto interessante e accattivante, con un lato crime e uno soprannaturale però poco approfondito, ma la storia sa tenere il lettore solleticandone la curiosità. Sono presenti scene di violenza e morte.
 
Personaggi
I personaggi sono giovani, abbiamo abbastanza informazioni su tutti loro, alcuni sono stereotipati, ma in un gruppo ampio ci sta, l’importante è che non si calchi la mano e qui non accade. L'unico persoanggio approfondito è la protagonista, Mack, che mi piace molto sopratutto la per la costruzione del suo background.
 
Ambientazione
Selvaggia, un parco immerso nel verde che lo sta divorando anno dopo anno. Inquietante. Si respira un’atmosfera di ansia, paura, incertezza…

Stile
Chiaro, ansiolitico, adatto alla storia. Narrazione in terza persona.
 
Ritmo
Inizio lento, poi prende un buon ritmo, qualche attimo di stallo per dare tempo al lettore per assimilare e formulare ipotesi.
 
Finale
Affrettato, si poteva approfondire il lato soprannaturale dando qualche spiegazione in più, questa è la nota dolente del romanzo.
 
Conclusioni
Hide di Kiersten White è un romanzo che avviluppa, lo consiglio se siete in cerca di un’avventura con protagonisti giovani.


🚦 Resoconto in punti

In bilico
🟠 Lato soprannaturale

Forti
🟢 Trama
🟢 Storia protagonista
🟢 Violenza
🟢 Atmosfera

 
La sfida: trascorrere un'intera settimana a giocare a nascondino, dal sorgere del sole al tramonto, in un parco divertimenti abbandonato da decenni e fare di tutto per non essere presi (da chi non è dato saperlo). Il premio: denaro a sufficienza per rivoluzionare completamente la propria vita. Anche se gli altri concorrenti sono determinati a vincere – per ritagliarsi un futuro da sogno o sfuggire a un passato che li perseguita –, Mack è sicura di poterli battere tutti. In fondo, ciò che deve fare è nascondersi e lei, fin da bambina, non fa altro. Anzi, è proprio questa la ragione per cui è ancora viva mentre la sua intera famiglia è morta. Ma, quando capisce che l'eliminazione dei concorrenti nasconde qualcosa di sospetto, Mack comprende che il gioco è molto più sinistro di quanto potesse immaginare e che per sopravvivere sarà necessario unire le forze...



Testo fornito dall'editore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7