social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

14 settembre 2017

SEGNALAZIONE - I diari della principessa. Io, Leia e la nostra vita insieme di Carrie Fisher | Fabbri Editori

Tra le tante principesse incontrate sul nostro cammino, dall'infanzia in poi, lei è un bell'esempio di "prima donna"... dalla serie: Biancaneve levati proprio...
Leia è la principessa la cui storia non inizia con C'era una volta ma Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... e sappiamo molto di lei, possiamo dire lo stesso di chi la interpretava? Questo libro è il connubio tra le due identità.

TITOLO: I diari della principessa. Io, Leia e la nostra vita insieme
AUTORE: Carrie Fisher
EDITORE: Fabbri Editori
GENERE: Biografia
PREZZO: cart. 18 €
PAGINE: 254

TRAMA
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, la principessa Leia attraversava lo Spazio vivendo avventure che l'avrebbero resa leggenda... e le avrebbero fatto incontrare l'amore: l'affascinante e insolente Han Solo. Circa quarant'anni fa, proprio qui sulla Terra, la giovanissima Carrie Fisher volava a Londra per girare un film su cui nessuno avrebbe scommesso un soldo: "Guerre stellari".
Ironica, tagliente e senza peli sulla lingua, in queste pagine Carrie svela se stessa come mai prima: le speranze e le insicurezze di una ragazza che non voleva fare cinema e che invece ne è diventata un'icona indimenticabile, l'origine della ormai mitica pettinatura della principessa Leia, lo shock di trasformarsi improvvisamente in un sex symbol per via di un bikini dorato, la difficoltà di dover convivere per tutta la vita con un personaggio ingombrante... e, per la prima volta in assoluto, la verità dietro la relazione avuta con Harrison Ford.
Attraverso le riflessioni disincantate di oggi, foto del set e le pagine dei diari scritti all'epoca, l'attrice si confessa con ironia e un pizzico di sarcasmo, con intelligenza ma anche con nostalgia e amarezza. Un'occasione unica per conoscere la donna dietro al mito, la ragazza che ha prestato il volto alla principessa: Carrie e Leia, per sempre legate, mai dimenticate.

AUTORE

Nacque a Burbank, California, figlia del cantante Eddie Fisher e dell'attrice Debbie Reynolds. Quando aveva solo due anni, i suoi genitori divorziarono e suo padre sposò Elizabeth Taylor.
Carrie Fisher crebbe con l'idea di seguire le orme dei suoi famosi genitori. Cominciò a farsi notare stando con sua madre a Las Vegas all'età di 12 anni. Frequentò la Beverly Hills High School, ma abbandonò gli studi all'età di 15 anni per diventare un'attrice.
Successivamente si iscrisse alla Central School of Speech and Drama di Londra, dove rimase per 18 mesi,e al Sarah Lawrence College, che lasciò per girare la saga di Star Wars.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7