AUTORE: Paolo Moretti
EDITORE: goWare
GENERE: Giallo
PREZZO: ebook 4,99 € | cart. 9,99 €
PAGINE: 168
TRAMA
Berlino, 1961. Mentre fervono in gran segreto i piani per la realizzazione del Muro, nel quartier generale della Stasi un alto funzionario della polizia politica della Germania Est si compiace di aver assoldato una nuova spia che l’aiuterà a stroncare un tentativo di fuga verso Berlino Ovest. Oltre cinquant’anni dopo, in Italia, un uomo viene ucciso a colpi di pistola.
Chi è? Chi lo ha ucciso? E perché?
In un continuo spostamento spazio-temporale le vite dei protagonisti di Una crepa sul muro, il romanzo d'esordio di Paolo Moretti, edito da goWare, si intrecciano con le drammatiche pagine della storia del Muro.
Tempo e luoghi cambiano capitolo dopo capitolo, passando da una Berlino alle prese con la sua dolorosa storia e i suoi protagonisti in cerca di riscatto a un misterioso angolo d’Italia – mai espressamente rivelato - dove passato e presente si ricongiungono. E il giallo trova soluzione.
AUTORE
Paolo Moretti è giornalista per passione e per professione. Il suo primo libro, La cicogna che sconfisse l’aviaria (Infinito Edizioni), racconta l’adozione della figlia. Con Stefano Ferrari ha pubblicato I 30 passi. La vera storia della strage di Erba (edizioni La Provincia) e con Francesco De Filippo Mafia padana (Editori Riuniti), sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nel Nord Italia.
Una crepa nel muro è il suo primo romanzo.
Una crepa nel muro è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ