social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

29 marzo 2017

SERIE TV - Iron Fist | Netflix

Grandi aspettative per il nuovo telefilm Marvel ma… per me è un nì.


ATTENZIONE SPOILER

iron fist logo | TumblrDopo essere sparito per quindici anni, Danny Rand fa ritorno a New York City, determinato a riprendere il controllo dell'azienda di famiglia
e pronto a combattere il crimine grazie alla sua maestria nel kung-fu e all'abilità di evocare l'incredibile potere del Pugno d'acciaio. 
[Wikipedia]


iron fist | Tumblr:
Non l'ho pensato solo io XD
Cari peccatori sono appassionata di telefilm e mi piacciono i super eroi anche se non ho mai seguito i fumetti. 
Iron Fist dal trailer mi ricordava un Oliver Queen (siccome torna a casa dopo anni di latitanza e con addestramento mortale) con l’aspetto di Star Lord (più mingherlino) de I Guardiani Della Galassia ma non ho espresso giudizi prima di vederlo se non appunto un piccolo termine di paragone.

iron fist | TumblrPrima di tutto la storia: non è particolarmente originale anzi, a tratti molto prevedibile. Tutto bello, tutto interessante fino a metà serie che improvvisamente prende una piega… strana.
Always make the unexpected move.Il protagonista diventa quasi una lagna e così anche un personaggio che sulle prime mi sembrava forte, ovvero Coleen Wing che spaccava i c*** come se non ci fosse un domani nei primi episodi e poi, non so, anche lei inizia a piangersi addosso… 
Se è questo l’effetto che fa la coppia è meglio che scoppi! 

Negli ultimi episodi poi non si capisce più nulla: Ward (amico di infanzia dell’Iron Fist) vuole aiutare Danny che ha detestato fino al giorno prima; Joy (la sorella di Ward) improvvisamente sembra rivoltarsi contro Danny e schierarsi con la mano quando dovrebbe detestare il fratello; infine Harold Meachum (padre di Ward e Joy) sembra uscito da un film di Bruce Lee e quasi batte a suon di kung-fu l’Iron Fist che dovrebbe sconfiggerlo immediatamente siccome è lui ad avere anni di preparazione e non Harold… e boh.

iron fist | TumblrIn 16 puntate, l'Iron Fist resta poco chiaro cosa sia, come nasca, come si sviluppi, e come si nutra. Nonostante il protagonista ripeta fino allo sfinimento e si faccia pi*** mentali sul suo ruolo, nei dettagli non sappiamo le origini dell’Iron Fist salvo che dipende dal C. Anche del C non è che si sappia un c... capisca molto e danno per scontato che tutti conoscano la meditazione e annessi. No, io se guardo un telefilm non voglio stare con il cellulare a cercare su Google. 
The Iron Fist has many uses.E poi questi monaci che preparano l’Iron Fist non spiegano al pupillo prescelto come rigenerarsi e ricaricarsi? Danny si accende e si spegne come una lampadina difettosa… bzz.
La calma lo alimenta? La rabbia lo spegne? La vendetta lo libera? Mi spiegate come funziona sto cavolo di pugno di acciaio con luce incorporata??? *Momento sclero off*

Altra nota negativa è il ripetersi di alcune battute, come se lo spettatore fosse scemo e non conosca ancora le intenzioni e i pensieri dei personaggi. Anche alcune scene danno la noia, non ne potevo più di vedere Danny meditare.
When a guy you just met says he’s the Iron Fist.
Significa che sei una comparsa inutile!
Infine, ciliegina sulla torta, anzi prezzemolino ogni minestra, c’è Claire Tample infermiera ufficiale di tutti i super dotati di New York (temevo volesse una storia anche con Danny visto che ha avuto un flirt sia con Daredevil che Luke Cage). Tra tutti i personaggi Claire è quello più inutile e insopportabile, se non fosse la cucitrice ufficiale degli eroi di zona sarebbe solo una palla al piede. No, non sono una sua fan.
Insomma, la prima parte del telefilm mi ha anche appassionato, la seconda no, mi ha delusa.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7