social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

https://i.pinimg.com/originals/24/30/32/243032bb044d61a2bd5f0c9614bf779f.jpg

GIVEAWAY 2 ----------------------> GIVEAWAY 3
 https://i.pinimg.com/originals/77/52/e3/7752e3c1d0acacfdf7c542dde216e0b1.jpghttps://i.pinimg.com/originals/ae/64/55/ae64553247c40117076a8a8eb97ea8dd.jpg

8 maggio 2014

FILM - Ricordami ancora

Gus è un ex dipendente della NASA che ha avuto un aneurisma pochi anni prima. Da quel momento in poi ogni giorno si sveglia e trova una cartellina intitolata Leggimi tutte le mattine che apre regolarmente prima di fare jogging e di tuffarsi nel suo nuovo lavoro come apprendista gioielliere. Tutti i suoi ricordi pre-aneurisma sono intatti ma ogni mattina al risveglio si ritrova a dover ricostruire cos'è accaduto dopo. Se ne prende cura sua sorella Lucy e un amico d'infanzia, Jerry, che lo consiglia, ma si ritrova a gestire il tutto da solo.

Una mattina Gus incontra Molly, la cameriera di un bar dove lui doveva incontrare un amico e lei gli lascia sul suo registratore un messaggio particolare. Al loro secondo incontro Gus non ricorda nulla ma è chiaro che tra i due c'è un certo feeling. In poco tempo Molly ha una cartellina dedicata solo a lei che viene riempita di tutte le informazioni possibili e con un racconto dei sentimenti di Gus. Molly però esce da una serie disastrosa di relazioni e il pagamento del mutuo, i debiti e le difficoltà di studiare mantenendo però il suo lavoro le causano diverse preoccupazioni.
Fonte Wikipedia

RECENSIONE

Sulla scia di 50 volte il primo bacio, Ricordami Ancora (Remember sunday) non punta sull'umorismo ma sulla dolcezza condita da un po' di drammaticità. I temi ricorrenti sono sogni e sentimenti.
In primo piano la forza di due persone che, seppur in modo diverso, cercano di andare avanti, realizzare i loro progetti ed essere felici. Lei è una ragazza che ama i fiori, studia, e cerca di mantenersi facendo la cameriera aspettando un'eredità che fatica ad arrivare. Lui, un ex geniaccio che ha la memoria a breve termine disattivata e si innamora ogni giorno della stessa ragazza che continua a farlo star bene ignorando il problema mnemonico e tutte le sue conseguenze.
Ma può una ragazza pensare a un futuro con un uomo al fianco che si dimentica di lei e ha bisogno di un fascicolo per ricordare? Il finale è incerto, aperto, non si sa come andrà veramente per i due, ma questo film mi ha trasmesso tanta tenerezza, forse per le situazioni, forse per gli attori comunque delicati e dolci e dai sorrisi genuini (fantastici i vecchi Chuck e Lory Gilmore)
Un film leggero e gradevole che consiglio ai romantici, a me è piaciuto.



Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ