Titolo: Morto per il mondo
Autore: Charlaine Harris
Editore: Fazi
Una delle cose che ho apprezzato moltissimo è il fatto che Bill Compton compare veramente pochissimo, giusto due pagine striminzite in tutto il libro e sono felicissima perché, Bill, io, proprio non lo mando giù!
Dopo il finale dello scorso capitolo in cui Sookie pareva aver chiuso sia con Bill che con Eric, la nostra cameriera si ritrova di nuovo a dover a che fare con uno di loro. Precisamente con Eric. La notte di Capodanno, dopo aver finito il suo turno di lavoro al Merlotte’s, Sookie, mente torna a casa, scorge un Eric che corre nudo per la strada. Naturalmente lei si ferma per chiedere spiegazioni ma lui sembra spaventato perché ha perso al memoria e non ricorda neppure il suo nome, così Sookie lo porta a casa sua dove avverte Pam, il braccio destro di Eric, di averlo trovato a vagare per la strada. Pam si precipita da lui e spiega a Sookie che una congrega di streghe cattive è arrivata in città e vuole impossessarsi delle proprietà dei vampiri e visto che Eric non aveva nessuna intenzione di cedere, gli avevano fatto un incantesimo. A Sookie, viene quindi dato il compito di nascondere Eric dalle streghe finchè Pam e gli altri non trovano una soluzione per eliminarle.
Per di più, Jason, il fratello di Sookie, scompare e nessuno sa dove sia andato a finire. Sookie coinvolge anche la polizia, ma di Jason non si trova nemmeno una traccia anche se, nella faccenda, sembrano invischiati alcuni mutaforma di Hotshot, un quartiere alla periferia di Bon Temps.
Eric è totalmente diverso dalla persona che Sookie aveva conosciuto fino a quel momento: è dolce, premuroso, spaventato e sempre tremendamente sexy!
Ho amato Eric in questo capitolo, perché nonostante avesse un carattere completamente diverso, ha mantenuto il suo solito sarcasmo e i suoi soliti sorrisi da svenimento. Anche Sookie mi è piaciuta molto. Ha avuto moltissimo coraggio, come sempre, ed è sempre troppo buona nonostante tutte le cose che le fanno.
In questo capitolo conosciamo un po’ di più Jason che si scopre essere un ottimo negoziatore e uno sciupa femmine incallito ma molto spiritoso e premuroso con sua sorella.
Decisamente, questo, è il capitolo che più mi è piaciuto della saga e a cui do un punteggio pieno pieno!
Lo consiglio? Decisamente sì!
By Luce
❤❤❤❤❤
TRAMA
Sookie
Stackhouse è una cameriera di un bar si una piccola cittadina della
Louisiana, è simpatica e svolge bene il suo lavoro, ma conduce una vita
isolata perché non tutti apprezzano il suo particolare talento: quello
di poter leggere nella mente degli altri.
I vampiri però hanno una mente difficile da decifrare, e forse per
questo Sookie ha un debole per loro.
Così, quando nel tornare a casa dal lavoro, si imbatte in un vampiro che
sta correndo nudo lungo la strada, lei non si limita a tirare dritto.
Sookie sa benissimo chi è: Eric, spaventoso, sexy… e morto… come lo era
il giorno in cui lo ha conosciuto, solo che adesso soffre di amnesia.
Questo nuovo Eric è dolce, vulnerabile, e ha bisogno dell’aiuto di
Sookie, perché chi gli ha tolto la memoria, chiunque sia, adesso vuole
privarlo anche della vita.
Ma il pericolo più grande lo corre il cuore di Sookie perché questo
nuovo Eric, più dolce e gentile, è una persona a cui è molto difficile
resistere…
Ero curiosa di conoscere il tuo parere su questo quarto capitolo della serie, ritenuto da molti uno dei più belli! Anche a me è piaciuto molto, Sookie ed Eric meravigliosi!
RispondiElimina