social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

6 aprile 2013

RECENSIONE - Cinquanta Sfumature di Grigio E.L. James

Titolo: Cinquanta sfumature di Grigio
Autore: E. L. James
Editore: Mondadori


Cinquanta Sfumature di Grigio è il primo romanzo erotico che leggo e, se sono tutti così, ho capito che non è il mio genere… 680 pagine di piattume, dove non esiste una trama vera e propria, i protagonisti non fanno che andare a letto una volta sì e l’altra pure, si susseguono le stesse azioni, le stesse parole, come un disco rotto che si blocca e si sblocca solo alla fine, quando occorre comprare il secondo libro per vedere un po’ di movimento che non sia sesso…
Tutto il racconto si aggira sull'iniziazione di Anastasia al mondo del sesso e della sottomissione, sotto il controllo di Mr. Grey… Un tira e molla tra i due che alla fine annoia… lei non vuole solo sesso, e non ama il giochi sadomaso che al protagonista servono, perché per lui sono uno stile di vita, un bisogno che deve soddisfare per forza! Lui cerca di darle “di più” e scendere a compromessi e, alla fine, dopo 600 pagine, Ana “scoppia”. Peccato che l’esplosione capiti alla fine del libro, perché in tutte e 680 pagine non mi ha trasmesso un gran ché…
L’unico elemento che mi è piaciuto, è la costruzione del personaggio di Mr. Grey, perché è complicato, profondo, di spessore. Non svela tutto di sé, cela qualche trauma, qualche segreto, ed è la curiosità verso questo personaggio che, secondo me, manda avanti il primo libro… Dopo Cinquanta Sfumature di Grigio, ci sono altri due libri e il pensiero di leggere 400 pagine, su 600, di amplessi non mi entursiasma… Amplessi che poi, per dinamiche sono quasi tutti uguali, quindi le descrizioni sono anch’esse uguali e così i pensieri della protagonista nei momenti hot del primo libro…
Il testo è molto scorrevole, di fatti l’ho finito in breve. Una lettura molto leggera per semplicità, ma prolissa… Probabilmente nel seguito, come in questo ptimo titolo, le situazioni saranno trattate con molta flemma, e sicuramente dovrò aspettare di leggere il terzo per arrivare (si spera) a qualcosa. Magari i tre libri alla fine mettono insieme un romanzo intero e completo. Lo vedrò solo leggendo! E se l’ipotesi si conferma, vuol dire che hanno allungato il brodo per vendere di più…

CONSIGLIO il romanzo a chi vuole leggere di scene di sesso, e si accontenta di una trama banale. NON LO CONSIGLIO a chi come me vuole una trama soddisfacente e la passione inserita in una storia vera.

By Nel


TRAMA
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.
 photo signature_1_zpsb460c04b.gif

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7