social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

4 luglio 2018

FILM - Jurassic World 2

Jurassic World, il parco tema giurassico con tanto di dinosauri, anche mutati, è distrutto, le bestie sono libere e l'isola è ormai un enorme scoglio selvaggio che sta per esplodere. Sono passati tre anni e si dibatte sulla sorte dei dinosauri rimasti sull'isola: lasciarli al fuoco o salvarli?

ATTENZIONE SPOILER

Regia di J.A. Bayona, con Chris Pratt e i guardiani della galassia.
GENERE: Azione, scifi
DURATA
: 128 min
ANNO: 2018

La mia opinione
Jurassic World il regno distrutto è un concentrato di bei dinosauri e ca**ate più o meno accettabili.
Il film ci porta tre anni dopo la distruzione di Jurassic World, Clare e Owen prevedibilmente si sono lasciati, non so perché molti film iniziano così per poi portare alla riunione dei protagonisti. Banale.
Clare è diventata animalista a favore dei dinosauri, vuole salvarli dall'estinzione, dopo averli sfruttati e aver supportato la mutazione genetica... okaaaay. Vuole salvare razze pericolose che a momenti hanno sterminato tutta la clientela del parco, mangiato la sua assistente e quasi divorato i suoi nipoti. Okaaay.
Senza contare l'eventualità di una falla nel contenimento dei dinosauri e quindi un pericolo per tutti.  Eventualità che sappiamo essere possibile, visto che i dinosauri non fanno che scappare dalle gabbie.

Insomma, tutto insensato, per quanto anche io abbia provato tristezza nel vedere i dinosauri sparire nei fumi del vulcano, non è concepibile mettere a rischio l'umanità per salvare una razza tanto pericolosa che può sterminarci.
Passiamo a Owen che praticamente non è un uomo, è un superuomo, quasi mi aspettavo di sentire una musichetta Marvel irrompere nella scena. 
Apprezzabile il richiamo ad  altri film, anche se questo ha reso alcune scene prevedibili. 
Passiamo alle cose che... anche no. 
- Bambina che scappa da un dinosauro geneticamente mutato con super sensi e si rifugia nel suo letto... bambina ma ce la fai? 
- Dinosauro che apre la finestra con la maniglia e non la sfonda?
- Lasciare liberi i dinosauri in una zona popolata?
Cosa ho davvero amato del film? Blue.
Lo so che un dinosauro è difficile abbia un attaccamento quasi "canino" a un essere umano, ma trattandosi di fantascienza diamolo per plausibile. Blue salva il c*lo a Owen, è la sua missione, e lui alla fine quando accenna a metterla in gabbia per "proteggerla" Blue si allontana e fa un verso che io ho interpretato come un: Vaff******! Ho smesso di salvarti le chiappe, addio.

Visivamente ho trovato il film ben fatto e con scene dinamiche.  Non annoia, ma neanche entusiasma. Da vedere? Sì, ma senza aspettative.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7