social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

20 dicembre 2017

SEGNALAZIONE - La rivoluzione del Sistema Alfa, Le prigioni del commissario, Omicidio a Mergellina | Libromania

Le proposte di Libromania per un Natale all'insegna della lettura con le ultime novità del 2017.


La rivoluzione del Sistema Alfa, secondatrilogia fantasy di Marco Baroni autore a cui potete iniziare ad appassionarvi perché ha tanto, ma davvero tanto da scrivere. Per la prima trilogia: Il pianeta azzurro, Il mondo dei Krommy e L'invasione di Andromeda
TRAMA
Itan ha finalmente scoperto il suo passato e ha conosciuto persone che come lui hanno il dono di controllare l’energia e che per anni hanno combattuto e sono morti per difendere il mondo libero dagli invasori.
Itan però è convinto che ci siano ancora dei punti oscuri da chiarire e solo il nonno, che si trova su Simar, può colmare il vuoto nella sua mente. Deve andare là per scoprirlo, ma prima deve fare una scelta: cercare di liberare la sua ragazza ancora nelle mani del Cancelliere o difendere il piccolo satellite su cui si trova dalle armate dell’imperatore Tandor. Ha una certezza però, i Guardiani del Sole sono con lui e lo aiuteranno in questa nuova avventura.

Le prigioni del commissario di Marcello Giglietta, un giallo all'italiana ambientato nella Torino degli anni '80. Una storia a due voci che vede contrapporsi due personaggi e le loro versioni dei fatti che si intersecano, si completano e si scontrano, in nome di una giustizia che infrange ogni apparenza.
TRAMA 
Quando Saverio alza la serranda della sua edicola, la pioggia battente sferza piazza Castello a Torino. È la giornata ideale per provare a vendere gli impermeabili che espone insieme al resto della mercanzia, e infatti nel giro di poco si presentano ben due acquirenti. Sono quasi opposti, come il colore degli impermeabili che scelgono: il commissario Di Stefano ne compra uno giallo, solare, sgargiante; invece, un misterioso uomo sulla trentina ne acquista uno nero, cupo, inquietante. È di fretta,
ha modi spicci, quasi sospetti: ha qualcosa a che vedere con la rapina che, solo alcuni istanti dopo, manda in frantumi una vetrina poco distante? Prende così avvio una storia a due voci che vede contrapporsi i due personaggi e le loro versioni dei fatti che si intersecano, si completano e si scontrano, in nome di una giustizia che infrange ogni apparenza. Il giallo è realmente la ragione e il nero è davvero il torto? La risposta non è quella che ci si aspetterebbe...

Omicidio a Mergellina di Gianni Santarpino anche questo è un giallo, ambientato nella Napoli odierna. Protagonista il cinquantenne Peppe Palermo, attivo nel sindacato di quartiere e in particolare nella comunità rom. Presto una delle sue amiche si ritroverà vittima di un omicidio e sarà sempre lui a dover indagare sul colpevole. Tra relazione amorose e enigmi da risolvere, non potrete non lasciarvi affascinare da questo personaggio.
TRAMA
Siamo nella Napoli dei giorni nostri. Peppe Palermo cinquantenne napoletano lavora alla sede del sindacato di quartiere, luogo in cui le richieste di aiuto da parte di poveri, immigrati, clandestini e rom sono incessanti. È molto legato alla comunità rom e in particolare a Vesna a cui riesce a trovare un lavoro da domestica. Una mattina, attraverso un quotidiano, scopre che è stato commesso un omicidio nel palazzo nobiliare in cui lavora Vesna come badante. La vittima è proprio la sua cara amica e il primo accusato è il fidanzato rom della ragazza. Peppe riuscirà a dimostrarne l’innocenza?
Il momento è confuso e Giulia, già sposata con Roberto, è il suo nuovo tormento, incontri sporadici e la relazione che diventa sempre più scivolosa. Peppe non riesce a trovare pace e la sua vita non lo aiuta. Come si scioglierà questa complicata situazione?
Un finale non scontato nella cornice di una Napoli vera e cruda, danno a questo romanzo un buonissimo sapore di mistero, verità e vita.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7