social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

15 novembre 2017

SEGNALAZIONE - Fiabe di Natale di Guido Gozzano, Francesca Sanzo | Graphe.it

Arrivano i ptimi titoli natalizi e oggi vi presento una antologia della collana Natale ieri e oggi di Graphe.it Edizioni, disponibile dal 26 novembre.

TITOLO: Fiabe di Natale
AUTORE: Guido Gozzano, Francesca Sanzo
EDITORE: Graphe.it
GENERE:  Racconti natalizi
PREZZO: cart. 6 €
PAGINE: 72

TRAMA
Il Natale è un momento fiabesco di per sé, ma anche le fiabe possono avere un retrogusto amaro.
Due fiabe natalizie accomunate dallo sfavillio della luce che, però, non riesce a fugare del tutto gli egoismi dell'animo umano. Ne Il Natale di Fortunato, celebre testo di Guido Gozzano, vediamo come la ricchezza e gli agi possono rovinare anche il più pio degli uomini.
Francesca Sanzo ne Il Natale di Amalia, invece, ci mostra una donna benestante, talmente innamorata della luce natalizia da non rendersi conto che potrebbe rimanerne accecata. L'anonima Lauda posta in apertura delle fiabe, però, ci riporta all'essenziale: la vita che si apre all'accoglienza.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7