social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

2 ottobre 2017

Ricomincio dai libri 2017 - Impressioni al volo

Salve peccatori, questo weekend le cose da fare non mancavano ma sono riuscita a passare comunque al Ricomincio dai libri, evento dedicato ai libri proprio nel cuore della mia città: Napoli. 


Lo ammetto, è stata una toccata e fuga del sabato pomeriggio e pensavo di non riuscire a vedere molto... ma, in effetti, lo dico a malincuore, non c'era poi tanto da vedere, era un'unica sala e la delusione è stata abbastanza forte, pensavo a qualcosa di più ampio. 
Più il tempo di arrivare alla meta che visitarla, per quanto mi riguarda. 

Foto - Google Foto
Partiamo con la scelta della location. Il complesso dell'ex Ospedale Della Pace ha il fascino antico, quel sapore di centro storico che può piacere o non piacere, ma a prescindere dal gusto, per me non era indicato come luogo di esposizione perché raggiungerlo con i mezzi, che non sono di certo quelli londinesi, non è facile (io non abito lontano, eppure...). 
Immagino gli editori a portare il loro materiale in auto per il centro storico di Napoli che, per chi non lo sapesse, è impraticabile con le quattro ruote.

Eventi. Non ho potuto approfondire questo aspetto perché ero di passaggio, ma ho visto (dal programma) una buona attività, questo è sicuramente un bene per conoscere libri, autori e l'editoria.

Foto - Google Foto
Staff. Dai social ho notato uno staff molto dinamico.

Editori & co. Io direi che meritano una medaglia al valore per aver sostenuto questo weekend impegnativo. Ad esempio, Alessio Rega di Les Flâneurs Edizioni si è fatto in quattro per sostenere i suoi autori. Collaborando con loro, ho seguito particolarmente le loro giornate sui social e sono davvero un bel gruppo. Ovviamente, passando per Ricomincio dai libri, mi sono fermata per una presentazione offline e un saluto, portando la conoscenza virtuale anche nella realtà e questa è stata decisamente una bella esperienza.

Se siete stati al Ricomincio dai libri per più tempo, assaporando ogni presentazione e attività, lasciatemi le vostre opinioni. 

La mia non è stata positiva, forse avevo aspettative diverse o forse perché non ho potuto assistere agli eventi, non so. Aspetto e sogno sempre qualcosa stile Salone del libro di Torino o Tempo di libri di Milano... la speranza è l'ultima a morire.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7