social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

9 novembre 2016

SEGNALAZIONE - Pubblicazioni Frassinelli di novembre

 

Il novembre di Frassinelli.

TITOLO: Danse macabre
AUTORE: Stephen King
GENERE
: Horror
PREZZO: cartaceo 20 €
PAGINE: 540

TRAMA
Un'opera che è diventata un piccolo classico, un cult, nella quale un autore a sua volta di culto celebra l'horror definendone gli archetipi in una ridda in cui danzano, tenendosi per mano, letteratura e z-movies, leggende metropolitane e cinema d'autore, serie Tv, fumetti e perfino figurine. L'approccio apparentemente acritico, dichiaratamente soggettivo, sbarazza il "professor" King da ogni accademismo, lasciandolo libero di esprimere il suo punto di vista con la consueta scrittura affascinante. Un testo profondo e lieve allo stesso tempo, un saggio che, ben lungi dall'aderire al genere, è piuttosto un possente, intrigante amarcord. E, per gli appassionati, un'irresistibile occasione per sbirciare sotto il mantello del Re. Del brivido.

TITOLO: Storie della tua vita
AUTORE: Ted Chiang
GENERE
: Fantascienza
PREZZO: cartaceo 18,50 €
PAGINE: 324

TRAMA
Storie della tua vita è la prima, strepitosa raccolta di racconti dello scrittore americano Ted Chiang, e include le prime otto storie pubblicate dall’autore, che gli sono valse un enorme successo di pubblico e di critica. I personaggi di queste storie si trovano sempre a dover fronteggiare cambiamenti improvvisi – dall’inesorabile crescita dell’importanza degli automi nella vita sociale, all’arrivo degli alieni sulla terra – mentre si sforzano in tutti i modi di rimanere attaccati alla loro “normalità”.

In Storia della tua vita, la più celebre delle storie della raccolta, vincitrice del prestigioso premio “Nebula”, da cui è tratto il film Arrival, vediamo fondersi in modo magistrale le due dimensioni di una donna, la dottoressa Louise Banks: quella privata, e dolorosa, segnata indelebilmente dalla morte della figlia, e quella professionale, che la vede impegnata nel tentativo di interpretare la lingua degli alieni e instaurare una forma di comunicazione.

E in questo come in tutti gli altri racconti Chiang riesce con la sua ironia, la sua intelligenza affilata e il suo stile coinvolgente, a rappresentare plasticamente che cosa significa vivere in un mondo segnato dalla continua incertezza, ma anche dalla bellezza e dalla meraviglia.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7