social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

9 aprile 2022

REVIEW PARTY - The In Between. Non ti perderò di Marc Klein | Mondadori

Fuori dalle mie solite letture, oggi vi parlo di un romance con un pizzico di soprannaturale, con un amore che scavalla i mondi, pronti? Iniziamo con The In Between. Non ti perderò di Marc Klein.

Trama
Due adolescenti si incontrano, si amano alla follia, ma tutto finisce sul più bello, lui muore ma in qualche modo non abbandona lei. Tessa, la protagonista, si trova a non ricordare l'incidente e a sentire il suo ragazzo vicino, vivendo confusione e disperazione. Questo romanzo non è originalissimo, abbiamo situazioni ed elementi già visti nelle commedie teen, ciò che però mi ha fatto apprezzare The In Between è il messaggio che in qualche modo nasconde al di là della storia d'amore, ovvero che gli affetti non vanno dati per scontati e i legami non sono insiti nel DNA. Inoltre, ho trovato la storia d'amore tenera, positiva. Leggendo questo romanzo ho provato molta tristezza, se non siete nel mood giusto magari aspettatene uno migliore.
Personaggi
Tessa, abbandonata dai genitori, è passata di famiglia in famiglia prima di trovare una sorta di stabilità, ma questo l'ha "traumatizzata" perciò si chiude in se stessa. La giovane ha una sola amica sebbene molto, troppo, diversa da lei, il cliché della ragazza ricca. Tessa sembra irrecuperabile finché non incontra Skylar, presentato come un ragazzo popolare, ma non montato né superficiale, che riesce a farla rinascere. Skylar è semplicemente un principe azzurro, un ragazzo costruito per piacere al lettore per far sì che la sua morte abbia un forte impatto. L'amore tra i due giovani sembra quello della vita, dall'ottica adolescenziale tutto è amplificato, e il loro rapporto deve essere proprio letto con quello sguardo lì, perché con la maturità una storia del generesembrerebbe sicuramente forzata. A diciassette anni sentir parlare d'amore può sembrare esagerato, quindi se questo già vi fa storcere il naso, non è la lettura per voi.

Ambientazione
Cittadina, non abbiamo un luogo fisso, passiamo in vari luoghi: scuola, casa, ospedale, i classici ambienti delle commedie teen.

Stile
Molto scorrevole, la storia si divide tra passato e presente di Tessa. Narrazione in terza persona.

Ritmo
Il romanzo è breve, il ritmo un po' lento, ma tutto sommato consono.

Finale
Onestamente mi è sembrato svolto in breve, dopo tutto lo sviscerare il passato di Tessa, il presente senza Skylar, e le varie situazioni normali e paranormali, il momento cruciale mi è parso veloce rispetto alla solennità del resto. Concettualmente la conclusione l'ho trovata giusta, ma sbagliata nei tempi. Almeno per come l'ho percepita io. Per fare un esempio, è stato come camminare di pagina e pagina e a un certo punto trovarsi a correre.

Conclusioni
The In Between mi è piaciuto, dolce, triste, tormentato con quel tocco soprannaturale che mi ha convinto a leggerlo, perché non sono particolarmente amante dei romance. Secondo me il romanzo è adatto a un pubblico giovane o che cerca questo tipo di lettura, inoltre, se siete già malinconici valutate se leggere questa storia che comunque tratta di incomprensione e perdita e ovviamente un po' rattrista. Penso sia un libro che a livello emotivo possa coinvolgere tanto.

🚦 Resoconto in punti 

Negativi
🔴 Non originalissimo

In bilico
🟠 Ritmo

Forti 

🟢Impatto emotivo
🟢 Stile fruibile
🟢 Storia d'amore tenera


Tessa ha diciassette anni, non ha mai conosciuto l'amore né, così pensa, lo conoscerà mai. Dopotutto, una come lei, abbandonata dai genitori e catapultata per anni in una girandola di famiglie affidatarie, probabilmente non se lo merita nemmeno. Poi però, un giorno, incontra Skylar e tutto cambia. Perché questo ragazzo così bello, profondo e sicuro di sé, con ostinazione e pazienza, riesce a vincere le sue resistenze e a mostrarle quanta gioia si può provare se solo si trova il coraggio di aprire il proprio cuore. E così tra loro nasce, e cresce, un amore potente, e grande, uno di quegli amori che la gente può solo sognare o vedere nei film. Ma una notte succede qualcosa che rompe l'incanto. Tessa si risveglia da sola in ospedale. Non ricorda niente. Poi arriva la doccia fredda: Skylar è morto. Incapace di accettare la scomparsa del ragazzo, Tessa va alla ricerca di spiegazioni. Cosa è successo quella notte? E perché da allora intorno a lei accadono eventi inspiegabili? Forse Skylar sta cercando un modo per mettersi in contatto con lei dall'Aldilà? Se è così, allora, forse c'è ancora la possibilità di rivederlo un'ultima volta e di scoprire la verità sulla notte terribile in cui il suo cuore si è spezzato.



Testo fornito dall'editore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7