social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

16 luglio 2021

RECENSIONE - The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes | Sperling & Kupfer

The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes è un perfetto mix di dramma adolescenziali e mistero/investigazione, potrei definirlo un mix tra Gossip Girl e Veronica Mars, ha tutti gli ingredienti per diventare un’avvincente serie TV e infatti ci ha pensato già Amazon Studios.

La protagonista è Avery Gramb una ragazza che fatica ad arrivare al giorno dopo, lei e la sorellastra sono in ristrettezze economiche e vivono il disagio di essere sole e prive di aiuti, anzi, a volte hanno vere palle al piede come il fidanzato della sorellastra. Avery è intelligentissima, una brava ragazza, a suo modo speciale ma non appartiene a una famiglia ricca o prestigiosa eppure, improvvisamente, eredita l’immensa fortuna di uno facoltoso sconosciuto. Dove c’è un’eredità ci sono sciacalli, "sciacalli" anche molto affascinanti, i nipoti del defunto riccone Tobias Hawthorne, appassionato, anzi, ossessionato dagli enigmi, e intorno al suo testamento aleggiano misteri e segreti nei quali Avery e i cari nipoti si troveranno coinvolti.

Reputo la lettura di The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes molto accattivante, la protagonista giovane, ma non infantile, certo, sempre combattuta sui suoi sentimenti verso i belli della situazione, ma tali sentimenti fortunatamente non condizionano troppo la storia, anche se una sorta di triangolo emergerà, anzi forse due, e nessuno dei due sarà quello a cui avrete pensato.

In The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes, fondamentalmente, si insegue la risposta alla domanda: Avery che legame ha con il defunto Hawthorne? E diciamolo, se lo chiede tutta la famiglia del vecchio eccentrico, rimasta con una mangiata di monete e una serie di vincoli. La risposta arriverà? Non posso spoilerarvi, ma vi anticipo che la storia ha un seguito.

Ci sono molti personaggi, ognuno è distinguibile per una caratteristica, una storia o un modo di fare. Tra gli stessi nipoti di Hawthorne non ci sono similitudini: chi è formale, chi ruspante, chi amante dei giochi... un gruppetto variegato.

Le ambientazioni sono diverse, c’è una certa dinamicità nei passaggi, ma per lo più tutto avviene in un’immensa villa che si presenta peggio di un formaggio groviera, ha passaggi ovunque!

Lo stile è semplice, la lettura scorre veloce e gli eventi hanno un buon ritmo. Il motore del romanzo è la curiosità.

Il finale non mi ha completamente soddisfatta, però il romanzo mi ha appassionata e intrattenuta, quindi perdono l’epilogo poco soddisfacente.

Consiglio The Inheritance Games a chi piacciono i protagonisti giovani, gli ambienti di élite, le famiglie complicate e misteri da scoprire seguendo indizi. 

Recap in punti.

IN BILICO
🟠Epilogo

FORTI
🟢 Intreccio
🟢 Ritmo degli eventi
🟢 Scrittura
🟢 Personaggi
 

Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma quei piani cambiano in un istante quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario che lei non ha mai sentito nominare, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Il lato negativo? Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l'amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario. E dove vive tutta la sua famiglia, e specialmente i quattro nipoti del miliardario: pericolosi, affascinanti, scaltri e cresciuti con l'idea che l'eredità del nonno spetti loro di diritto. Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all'attrazione verso due di loro in particolare. Dopo il grande successo negli Stati Uniti, dove ha lasciato a bocca aperta le lettrici e scalato le classifiche, diventando bestseller istantaneo del New York Times, The Inheritance Games, primo volume dell'imperdibile saga New Adult di Jennifer Lynn Barnes, approda finalmente in Italia. E presto Amazon Studios, che ne ha già acquisito i diritti, ne trarrà una serie tv.



Testo fornito dall'editore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7