social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

7 maggio 2021

SERIE TV - The Falcon and The Winter Soldier | Disney+

ATTENZIONE PICCOLI SPOILER
The Falcon and The Winter Soldier, inutile dirlo, è una serie TV creata alla perfezione, dove l’azione è unita a messaggi e tematiche forti oltre ad approfondire due personaggi secondari: Sam e Bucky, anche se il secondo resta più in ombra rispetto al primo, che comunque ha una sua crescita e riesce a fare i conti con il passato. Il rapporto tra i due è divertente, non parte benissimo ma sono proprio i loro battibecchi a vivacizzare le scene.

The Falcon and The Winter Soldiers segna il passaggio di testimone, lo scudo di Capitan America (ma non solo), che in un primo momento è affidato a John Walker dopo la rinuncia di Sam. Sono messi in scena dei parallelismi tra John e Steve, accentuando le differenze. Walker non è perfetto e valoroso come Rogers, ma imperfetto come tutti anche se nel suo piccolo prova a fare la cosa giusta. L’attore è stato molto bravo, non è facile reggere il confronto con attori collaudati del MCU. 
 
L’antagonista Karli Morgenthau ci mostra ciò che divide il bianco dal nero, il bene dal male, un grigio che però tende a macchiarsi troppo di nero ed è lo stesso che succede a Walker, su questo i due personaggi sono più vicini che mai.
 
Compare anche Sharon Carter che mi piaceva dai tempi di Capitan America: The Winter Soldier e mi è piaciuta fino alla sua prima apparizione, poi l’evoluzione del personaggio mi ha fatto crollare un mito, un’evoluzione anche giusta e comprensibile dopo aver rischiato vita e carriera per gli Avengers ed essere stata completamente dimenticata, però l’amaro in bocca mi è rimasto.

Non finisce qui, In The Falcon and The Winter Soldier ci è offerta anche una visione sulla nascita dei super soldati andando molto indietro nel tempo anche prima di Steve Rogers.

A me è piaciuta molto come serie TV, pochi episodi ma gestiti molto bene, ottimo ritmo, e un finale che chiude ogni argomento posto lasciando spazio per una seconda serie che dovrebbe chiamarsi Capitan America and The Winter Soldiers, segnando in grande stile il passaggio di ruolo di Sam, anche se per me Capitan America resterà sempre Steve Rogers che purtroppo non si è fatto vedere né sentire in questa stagione, lasciando un enorme punto interrogativo sulla sua sorte dopo End Game.

Ora non ci resta che aspettare LOKI.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7