social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

20 aprile 2021

SERIE TV - Gli Irregolari di Baker Street | Netflix

 

Nella Londra vittoriana, un gruppo di emarginati indaga su una serie di crimini soprannaturali per conto del dottor Watson e del suo enigmatico socio Sherlock Holmes.
Sin dai primi episodi ho faticato a capire se Gli Irregolari di Baker Street mi piacesse o meno e posso dire che alla fine comunque non l’ho capito... XD

Sarò schematica...

Mi è piaciuta l’unione tra soprannaturale e investigazione. Mi sembra essere sempre un buon connubio, così come il contemporaneo Lucifer.

Mi è piaciuta la tipologia di soprannaturale e mi sono piaciute anche le creature, la nascita dei mostri è particolare, originale, ma non è spiegata bene se non con una precisa frase in uno degli ultimi episodi.

Mi è piaciuto avere protagonisti giovani e intelligenti, diversi da loro, non mi ha proprio convinta la protagonista sia come personaggio che l'attrice.

Mi è piaciuta la fotografia e l’ambientazione. Londra non è mai stata così cupa e squallida, quindi ottimo lavoro!

Mi è piaciuto Watson, particolare, misterioso e oscuro, meno il renderlo innamorato di Sherlock che forse avrebbe dovuto essere un colpo di scena... ma io l’avevo intuito quasi subito.

Non mi è piaciuta la figura di Sherlock Holmes che in questa serie ho trovato orribile, forse perché ho in mente quello rappresentato da Benedict Cumberbatch e Robert Downey Jr., o forse perché mai l'avrei immaginato come una specie di pirata egocentrico, rozzo, drogato e anaffettivo... a tratti disgustoso. L'attore non lo conoscevo ma dalle foto, direi che l'hanno conciato poprio male! XD
Non vorrei esagerare ma tutto ciò che riguarda Holmes peggiora una serie TV che poteva dare di più senza accostarsi a un nome famoso potenzialmente deleterio.

Non mi è piaciuto il finale e la spiegazione ai fatti narrati episodio dopo e pisodio, né come sono stati utilizzati alcuni personaggi.

Cosa mi è sembrato? Onestamente mi è sembrato un prodotto formulato per essere politicamente corretto e allo stesso tempo forzatamente moderno, seppur con ambientazioen decisamente poco contemporanea, e questa sensazione mi ha dato molto fastidio.

Gli Irregolari di Baker Street è interessante, non mi ha fatto trepidare o restare incollata alla TV ma è  una serie piacevole se presa a piccole dosi, non è da guardare senza sosta ma a rate.

Ditemi la vostra se l'avete visto, sono particolarmente curiosa.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7