social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

7 ottobre 2019

REVIEW PARTY (dal 7 al 10 ottobre) - Questo amore sarà un disastro di Anna Premoli | Newton Compton Editori

Bentrovati peccatori, vi parlo di un romance disponibile da oggi, Questo amore sarà un disastro della Premoli della quale avevo letto solo Non ho tempo per amarti (recensione qui) che mi aveva piacevolmente stupito perché non pensavo essere nelle mie corde e invece... l'ho apprezzato molto.

Quest'ultimo romanzo mi avrà convinta allo stesso modo?
Questo amore sarà un disastro si basa sul rapporto tra opposti: lui, Edoardo, milanese dedito al lavoro, pieno di sé, che cerca di apparire sempre al 100% e ben tirato a lucido, ma che si è fatto strada dal basso; lei, Elena, un'"ereditiera", ma umile, spirituale, che non ama l’esubero e l’ego, anche se qualcosa di questo carattere "pretenzioso" di Edoardo la attira.
I due protagonisti hanno la stessa carica, i loro battibecchi potrebbero essere infiniti, è un tenersi testa fatto di botta e risposta e con sottintesi esplosivi... perché si sente la tensione sessuale, si avverte l'attrazione tra le righe!

Il protagonista, ammetto, è un personaggio che ispira antipatia ma la Premoli ha reso bene il suo machismo e l’universo maschile in generale dove entrano in gioco altri personaggi, i colleghi di lui che, seppur secondari, sono ben caratterizzati e molto convincenti; rispettivamente il bello e il cortese. A volte, le autrici tendono a "femminilizzare" gli uomini o a renderli troppo peculiari per risultare "veri", mentre la Premoli mi ha consentito di immaginare una combriccola di uomini intenti a parlottare tra loro, con i giusti toni ed espressioni, pregi e difetti.

La controparte femminile, invece, ci mostra donne indipendenti, forti ma ferite. Ho adorato in particolar modo l'avvocato di Elena (forse più della protagonista) grazie alle quale si possono leggere dialoghi intelligenti, divertenti e pungenti.

Questo amore sarà un disastro è scritto in prima persona a POV alternati, scelta che adoro. Le descrizioni sono efficaci, l'ambientazione delineata, ma la cosa che più balza agli occhi sono i dialoghi, penso siano particolarmente degni di nota: incalzanti, non banali, acuti.

Nel complesso, la storia funziona molto bene nonostante ci sia del prevedibile; è articolata il giusto, mettendo in gioco affari e famiglia.

Passiamo alla nota dolente, piccola, marginale, ma c’è: un botto di riferimenti finanziari che mi hanno tramortita, il più è nell’incipit e l’impatto è stato duro. Capitemi, nel letto, di notte, pronta a rilassarmi, è stato un colpo mandare giù certi argomenti. A parte scherzi, l’unico neo è questo.

Concludendo...

Anna Premoli mi ha divertita, mi ha fatto passare ore in piacevole compagnia, la sua scrittura è proprio del tipo che riesce a incatenarmi e non farmi chiudere il romanzo dopo le prime pagine per noia o per sonno, dipende dalle circostanze. 
C'è feeling tra me, il suo stile, le sue storie e sì, anche i suoi personaggi, e ne sono lieta perché mi avvicina a un genere che non sempre riesco a leggere. 
Consiglio Questo amore sarà un disastro? Beh, dopo tutto questo papiello direi proprio di sì.


Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni, interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l’accordo Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da comgenerazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano. Edoardo non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo DNA. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare…



Testo fornito dall'editore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7