social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

25 febbraio 2019

INTERVISTA FRI19 - Daniela Ruggero

Grafica banner originale Rocchia Design

Chiacchierata con Daniela Ruggero.
Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 Settembre 1976, sposata e mamma.
Nella vita di tutti i giorni è un'infermiera mentre nel tempo libero scrive. E' una lettrice compulsiva dipendente dal genere Horror e Noir. Ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buna storia anche se non fa parte di queste categorie. Ama le serie televisive come Supernatural e simili e Dexter Morgan è il suo serial killer preferito. Ha pubblicato due romanzi con Rizzoli per la collana YouFeel. Collabora come blogger per la DarkZone edizioni.
Benvenuta Daniela, ricordi il primo romance letto? Cosa ti piace di questo genere?
Cime tempestose è statao il primo “romance” che ho letto. Del romance amo le sue declinazioni: dark romace, suspance romance, mafia romance … un pizzico di brivido nel cuore.

Quali temi tendi a trattare nei tuoi romanzi?
Nei miei romanzi ho trattato diverse tematiche a me care come la violenza sulle donne, la forze dell’amore, il riscatto e la passione. Nei paranormal romace della saga I GUARDIANI DEGLI INFERI ho voluto parlare in chiave fantasy delle dipendenze nel termine più ampio del significato.

Come definiresti la tua scrittura e come gestisci la narrazione?
Sono impulsiva, incalzante, non so mai come andrà a finire e scrivo ciò che vorrei leggere.

Dove ti piace ambientare le tue storie? I tuoi personaggi sono adolescenti, giovani, adulti?
Ho ambientato Broken, Poison e Mia a Torino, la mia città.
Dust, Ash ed Eredità proibita negli Stati Uniti.

Inserisci esperienze personali nei tuoi testi?
Direi che inserisco le mie emozioni, quelle che provo davanti ad alcuni fatti di cronaca o storie che ho vissuto in terza persona.

Quanto tempo ti occorre per scrivere un romanzo e quanto dedichi alla revisione?
Dipende dal romanzo, per Nectunia ( il distopico edito dalla Darz Zone Edizioni) ho impiegato parecchio tempo. La revisione è importante per cui talvolta porta via lo stesso tempo se non di più.

Cosa speri di suscitare nel lettore?
Un’emozione.

Cosa ti aspetti da questo Festival?
Di conoscere tante belle persone e crescere.

Quali romanzi presenterai/porterai con te al FRI19? Ci saranno anche novità non ancora pubblicate? Cosa troveranno le lettrici e i lettori quando ti incontreranno?
Di certo Broken sarà con me, è uno dei romanzi che il pubblico ha amato di più. Il resto è ancora nebuloso, di certo ci sarà una nuova pubblicazione.

Grazie Daniela, che le pagine della tua vita siano sempre rosee.
Grazie a voi per lo spazio che mi avete dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7