social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

11 dicembre 2018

INTERVISTA FRI19 - Kathleen Juls

Grafica banner originale Rocchia Design

Tinte rosa oggi eccoci con Kathleen Juls.
Kathleen Juls, classe '79, ama scrivere storie da quando era adolescente. Peccato che la sua autostima facesse a cazzotti con la sua fantasia. Per anni ha cestinato tutto, fin quando, nel 2015 decide di fare un regalo alla sua migliore amica e crea un new adult che, per il momento, è ancora su Wattpad. Da quel momento però, non ha più smesso di scrivere. Esordisce nel 2018 con un romanzo di formazione "L'altra metà del mio cielo" tratto da una storia vera.Pasticciona, per lo più disordinata - ma di quel disordine in cui si trovano le cose - Kat riesce a gestire casa e famiglia tra i mille impegni e la sua mania di "partire in ritardo ma arrivare puntuale".Ama leggere, ascoltare musica, vedere le serie tv con la figlia, e attaccare bottone con le persone più disparate.

Benvenuta Kathleen, quando hai scoperto il genere romance? 
Ciao e anzitutto grazie. Questo genere l'ho conosciuto da adolescente grazie a Danielle Steel.

Quando hai iniziato a scrivere romance? 
Alle superiori, stanca delle continue delusioni amorose, ho iniziato a creare storie dove l'amore vinceva sempre. Solo che poi non mi consideravo all'altezza e cestinavo tutto. L'ho fatto per anni.

Come definiresti il tuo stile di scrittura?
Chi mi ha letto dice che è fluido, delicato ed emozionante.
 
Quanto impieghi nella stesura di un testo? 
Dipende. Sono molto istintiva, quindi se sono nella fase buona, posso metterci anche solo un mese.

Preferisci location nostrane o straniere? 
Mi sono ripromessa location e anche titoli nostrani. Giusto perché abbiamo anche noi tanti bei luoghi da visitare… perché non ricordare che ci sono?

Ci sono temi ricorrenti nei tuoi romanzi? 
I buoni sentimenti sono ciò che devono sempre esserci. L'amore, l'amicizia e il coraggio.

Nei romance sei #teamtriangolo o #teamtriangoloNO? Motiva la tua scelta di squadra. 
Di natura sono una persona #teamtriangoloNO, ma nei libri tutto può succedere no? Se mi sveglio con un triangolo che mi frulla per la testa, di sicuro butto giù qualcosa.

Cosa pensi di chi critica aspramente il genere romance e le sue lettrici? 
Che lo legge ma si vergogna di dirlo.

Cosa ti aspetti da questo Festival? 
Tante risate e abbracci dalle altre folli partecipanti che ho potuto conoscere durante le fiere del libro.

Quali romanzi presenterai/porterai con te al FRI19? Ci saranno anche novità non ancora pubblicate? Cosa troveranno le lettrici e i lettori quando ti incontreranno? 
Be', chi verrà a trovarmi troverà una persona che osserverà i propri libri sempre con gli occhi lucidi. Attualmente ne ho pubblicato uno solo, ma spero con tutto il cuore di riuscire a portarne un altro... o magari altri. Ma per questi miracoli sto cercando di attrezzarmi.

Grazie Kathleen, che le pagine della tua vita siano sempre rosee.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7