social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

5 gennaio 2018

Peccati di Gola - Cioccolato Venchi Chocolight


Cari peccatori, con la Befana in arrivo ho pensato di dedicare un post alla gola, per essere precisi a una mia dipendenza: il cioccolato. Siccome io non posso affidarmi alla cioccolata più commerciale come Kinder, Ferrero, Perugina e via dicendo, ma a marchi che dedicano uno spazio anche alla cioccolata senza zuccheri aggiunti che, per inciso, non significa cioccolata amara ma con dolcificanti alternativi a quello tradizionale che per alcuni non è facile da... smaltire, assimilare, gestire...  Ebbene, una delle aziende che propone tavolette di cioccolata e cioccolatini "sugar free" è Venchi  con la sua linea Chocolight.

Non tutte la cioccolata senza zucchero è saporita e ne esistono poche varianti (solitamente solo cioccolato al latte e fondente) e quando esistono non sempre si trovano. Venchi, invece, ha una scelta più ampia di cioccolatini e una tavoletta al cioccolato bianco che prima non avevo mai visto, ovvero cioccolata bianca con pistacchi e mandorle SALATE. 

Nella foto potete vedere la tavoletta in tutta la sua ricchezza, il salato si percepisce appena e da una botta di vita al lato dolce del prodotto. 

 

Anticipo che tutto ciò che ho assaggiato era ottimo, sicuramente è una cioccolata che costa di più rispetto alle altre, ma per chi come me ha determinate esigenze e non vuole rinunciare al gusto fa bene a investire in questo goloso acquisto.  Io ho ricevuto in regalo un pacchetto dal mio fidanzato che ha acquistato online sul sito Venchi dopo che gli avevo fatto una testa formato mongolfiera con le mie lamentele sulla scarsità di cioccolato senza zucchero in zona e lui, da bravo principe azzurro, mi ha fatto arrivare la "gioia" a casa. Trovate il video unboxing sul mio profilo Instagram. 

Venchi la conosco da tempo, mi innamorai di un suo particolare cioccolatino che è contenuto anche nella busta qui di fianco e che si chiama CUBI GUSTO. 

Il pacco è stato ben confezionato, tutto ben protetto sia dalla carta da imballaggio che da sacche di aria. All’interno la lettera di chi mi ha spedito il pacco, la card di chi lo ha imballato e beh... la cioccolata. 

Nella confezione di cioccolatini, che se non erro si aggira intorno ai 19 euro, si trovano quattro tipi di cioccolatini, appunto, e ora ve li mostrerò uno a uno, così, per farmi venire l'acquolina. 

Il primo cioccolatino è il classico cubo fondente che va a braccetto con il caffè. Semplice e buono.


Sempre da accoppiare al caffè, ma con una marcia in più, ovvero con le nocciole, è questo mattoncino che mi ricorda un lego, non so perché.

 

Arriva poi il mio preferito, la mia droga, il CUBI GUSTO. Un cioccolatino a tre strati, tre stati, tre gusti (cremino, cioccolato al latte e gianduja) e tre consistenze, dalla più morbida a quella più solida. Un cioccolatino di una bontà assurda. C'è anche nella versione normale e non Chocolight. 


 In ultimo, ma non per importanza, c'è il classico gianduiotto in versione light.


Infine, ultimo pezzo del puzzle, la mini tavoletta da 45 grammi di cioccolato gianduja che riprende un po' il gianduiotto ed è una cioccolata più morbida rispetto a quelle al latte o fondente e, che ve lo dico a fare, è buona da morire.


Non so, vi ho fatto venire fame? Se avete un punto Venchi vicino casa date un occhiata ai cioccolatini, ce ne sono di bellissimi oltre che buonissimi, parola mia e di fidanzato che approva anche la linea Chocolight che è quindi è adatta a tutti. TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7