social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

14 novembre 2017

FILM - Thor Ragnarok

Un film con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, etc.
Genere Azione
GENERE: azione
DURATA
: 130 min
ANNO: 2017

La mia opinione
Dopo il deludentissimo Thor The Dark World dalla storia poco chiara e appassionante, siamo passati a un Thor Ragnarok che segue tutta un'altra scia, il suo punto forte è nota di humor che caratterizza quasi tutto il film. 
Scene divertenti tra Thor e Loki, Thor e Hulk, Thor e Doctor Strange, insomma scene simpatiche ogni dove. 

In questo terzo capitolo della saga asgardiana, Thor matura e cresce, e così anche il rapporto con Loki e lo stesso Loki... nonostante l'indole da voltagabbana.

L'inizio di Thor Ragnarok ci spiega praticamente il titolo, per cosa sta Ragnarok, poi si passa a un breve sketch sulla Terra dove si incontra Doctor Strange, che io adoro! Dopo alcuni passaggi arriviamo su un pianeta che mi ricorda l'universo di Hunger Games con una spolverata de Il gladiatore e qui si svolge gran parte del film.

La storia, per me, non è stata ben bilanciata e alcuni punti interessanti come l'introduzione delle valchirie, o lo scontro tra Odino e la Dea della morte passano in sordina, peccato. Il ritmo di contro è veloce e non ci sono momenti di noia o troppo lenti.

L'antagonista, la Dea della morte, a un primo impatto sembra essere un bel personaggio e ben costruito, ma sul finale è deludente.

La colonna sonora, come Hulk, spacca, irrompe in alcune scene a tutto volume, sembra prendere il sopravvento, ma è una bella colonna sonora e ha dato una forte carica ai momenti di azione.

Per quanto riguarda gli attori principali, io li ho adorati tutti, in particolar modo Tom Hiddleston che nonostante sia un attore dall'aria elegante e raffinata, nel ruolo del caotico Loki è praticamente perfetto!

Sicuramente Thor Ragnarok è un film che si discosta dai precedenti e da quelli della stessa serie, si dedica più alla comicità, è più forte visivamente per i colori e le ambientazioni ed è più... disordinato. Mi ha trasmesso una sensazione di caos.

Concludo dicendo che, a me è piaciuto, se non vi hanno soddisfatto i precedenti, questo può essere il riscatto di Thor.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7