social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

11 settembre 2017

VIAGGI - Edimburgo

Buonasera, eccomi a parlarvi brevemente della mia magica esperienza a Edimburgo che inizia con: BUONCCCIORNO!

Arrivata a Greenock un vecchietto scozzese in kilt ci saluta con BUONCCCIORNO! Neanche avessimo scritto italiani in fronte, ma è stato carino. Quanta simpatia! Che accoglienza vispa.

Da Greenock a Edimburgo sono quasi due ore di pullman ed è stato un tragitto comunque illuminante perché ho potuto osservare terre per me nuove. Le mie impressioni? I paesini si sviluppano quasi come piccole comunità e ogni piccolo centro è diviso dall'altro dal VERDE. Sì perché c'è sempre verde in giro.

Un post condiviso da Ornella Calcagnile (@ornellacalcagnile) in data:


Edimburgo è proprio una città, non un piccolo agglomerato di case, ed è fantastica! Non dà un senso di grigiore e di traffico. Un altro mondo, un mondo che mi ha conquistato e non ho assaporato abbastanza. 
A parte la vita, la musica che aleggia per le strade (sì, cornamuse), i colori, i simboli, come si può resistere a un casetello che ti osserva dall'alto?

Il castello di Edimburgo è una fortezza che lascia senza fiato, per la struttura, per la posizione, per quello che fa provare quando si è all'interno delle sue mura.

Un post condiviso da Ornella Calcagnile (@ornellacalcagnile) in data:

Ci sono posti al mondo che ti estrapolano dalla realtà e il castello di Edimburgo è uno di quelli, anche se le stanze "regali" non hanno niente da invidiare alla nostra Reggia di Caserta, per dirne una.

La Scozia è una dimensione a parte, ed è bello che sia così.

La città di Edimburgo si divide tra il nuovo e l'antico, tra la storia e i pub, tra tradizione e turismo, e... io ci voglio tornare.

Un post condiviso da Ornella Calcagnile (@ornellacalcagnile) in data:


Ho lasciato un pezzo di cuore in Scozia, ammiro quello che hanno e come lo esaltano e tutelano.
Concludo il post con l'intrepido uomo che suona sfidando il vento.
Un post condiviso da Ornella Calcagnile (@ornellacalcagnile) in data:

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7