social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJswaMS9G7EFtv_uq2W9dqemk6ns394uvVhsKaa3-UiPs3vSjhdBW0rqLIZPc8T0KedHM9wO-RBC28wfIlx4NSO-QUIq0da5bRJHSshAUV1bVBPYi2lruaQY9XRyKKplu920r-vYwJtJsF/s200/info.png

Post recenti

4 luglio 2017

SEGNALAZIONE - Il Fioraio di Monteriggioni di Cristina Katia Panepinto | Golem Edizioni

Il Fioraio di Monteriggioni è un giallo Golem Edizioni in arrivo in libreria il 13 luglio 2017 e sarà disponibile con possibilità di ordine anche online su Amazon. Gli amanti del digitale dovranno aspettare un po' in più ma saranno soddisfatti.

TITOLO: Il Fioraio di Monteriggioni
AUTORE: Cristina Katia Panepinto
EDITORE: Golem Edizioni
GENERE: Giallo
PREZZO: cart. 15,00 €
PAGINE: 204

TRAMA
Quando il PM Amedeo Cantini viene condotto davanti al cadavere di una giovane modella assassinata, capisce subito che quello sarà il caso più difficile della sua vita. Abbandonata dentro un cassonetto nei pressi del Parco delle Cascine di Firenze c'è infatti la figlia di Emma Aldori, suo grande e sofferto amore di gioventù.
Travolto dai fantasmi del passato, il magistrato chiede all'ex-moglie, la terapeuta Violetta Salmoiraghi, di affiancarlo nelle indagini. Insieme cominceranno a investigare sugli ultimi mesi di vita della ragazza e si addentreranno in un gioco di specchi fatto di tradimenti, intrighi e bugie, fino alla scoperta di un raccapricciante segreto, dietro cui si nasconde l'ombra omicida del Fioraio di Monteriggioni. Il romanzo racconta un tema difficile, in cui la componente emotiva e sentimentale gioca un ruolo importante. È l'amore, o quello che a volte si reputa tale, a trascinare nel baratro le vite dei protagonisti, ma è sempre questo sentimento ad offrire, alla fine, l'unica via di riscatto.

AUTORE

Cristina Katia Panepinto è nata a Milano nel 1967. Dopo la laurea in Lettere con tesi in Storia del Teatro, ha insegnato Italiano agli stranieri prima a Berlino e poi a Firenze, dove ha collaborato a lungo con la Società Dante Alighieri. Attualmente vive a Lecce.
Il suo primo romanzo "Il Fioraio di Monteriggioni" è risultato vincitore nel 2016 per la categoria Ebook al Premio Letterario Festival Giallo Garda.
I racconti "Arma a doppio taglio", "Delitto al multisala" e "L'Appuntamento" sono pubblicati in diverse antologie.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7