Dal 30 marzo al 10 aprile parte la sfida tra i Messaggeri universitari al miglior video che racconti in 90 secondi il proprio libro preferito Sarà votato dai 25 mila Messaggeri iscritti sul sito di #ioleggoperché e reso pubblico e valorizzato il 23 aprile
“Racconta il tuo libro preferito in 90 secondi”: è questo il video contest che sarà lanciato
dal 30 marzo al 10 aprile a tutti gli universitari italiani nell’ambito del progetto
dell’Associazione Italiana Editori (AIE) #ioleggoperché.
Gli universitari di tutta Italia iscritti come Messaggeri dell’iniziativa potranno dare libero sfogo
- da soli o a gruppi al massimo di sei (purché dello stesso ateneo) - alla creatività utilizzando la
forma espressiva più congeniale - dal musical al documentario, fino all’opera poetica o teatrale
– per raccontarlo in un video che duri al massimo 90 secondi e che sia caricato sul sito
www.ioleggoperche.it, attraverso l’apposito modulo.
Non c’è limite alla fantasia: i video potranno essere girati con smartphone, tablet, videocamera
o qualsiasi altro device e dovranno essere in lingua italiana.
Saranno i Messaggeri di #ioleggoperché (a oggi oltre 25mila registrati sul sito) a votare il
video più convincente. L’opera più votata sarà pubblicata il 23 aprile nella home page del sito
in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore.
Un video tra tutti quelli pervenuti, inoltre, potrà essere selezionato, a insindacabile giudizio di
una Giuria di qualità, composta da AIE e dalla redazione RAI, per essere mandato in onda
durante il programma trasmesso in diretta da RAI3 il 23 aprile.
Per saperne di più e per consultare il regolamento: www.ioleggoperche.it
#ioleggoperché è organizzata da AIE in collaborazione con ALI (Associazione Librai Italiani –
Confcommercio), AIB (Associazione Italiana Biblioteche), Centro per il Libro e la Lettura del MIBACT
(Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo), Milano Città de Libro 2015 - Comune di
Milano e con il contributo di RAI. Patrocinio di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani),
Comune di Milano, CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), MIBACT (Ministero dei
Beni, delle Attività culturali e del Turismo); main partner Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e
Pirelli; partner 3M-Post-it®, Artic Paper, CEVA Logistics, Grafica Veneta, Messaggerie Libri, TIM,
Lega Calcio Serie A ,Serie B, AIA (Associazione Italiana Arbitri), SIAE. Mediapartner dell’iniziativa:
Corriere della Sera, Gruppo Mondadori, la Repubblica, RAI3.
Per informazioni: www.ioleggoperché.it
Social
facebook: https://www.facebook.com/ ioleggoperche
twitter: https://twitter.com/ ioleggoperche
instagram: http://instagram.com/ ioleggoperche
pinterest: http://www.pinterest.com/
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ