social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

16 giugno 2021

SERIE TV - Lucifer s. 5 parte 2 | Netflix

Lucifer è la classica serie che inizia bene e poi va al diavolo, è nonostante sia in tema, non è da intendersi in senso positivo.

La seconda parte della quinta stagione sarebbe dovuta partire con epicità, trovandoci di fronte a Dio, ma l'assurdità è che Dio sembra un pupazzo; da un lato, sì, trasmette tranquillità e pace ma dall'altra sembra rintronato.
 
 Guarda Faccia da diavolo. Episodio 11 della Stagione 5.
 
A essere onesti tutti gli angeli sembrano un po' tonti e se non sono tonti non sembrano angeli, a partire da Michael che marcia più sulla cattiveria che sulla bontà.

I primi episodi sono di una demenzialità allucinante e tutto sembrano tranne che portare a qualcosa, poi di botto cambia il ritmo, cambia l'atmosfera, dalla demenzialità e le canzoncine si passa al dramma, che tu sei lì e pensi: o hanno finito le droghe o hanno cambiato sceneggiatore e forse forse sarebbe stato meglio che le droghe fossero finite prima di cominciare o che lo sceneggiatore in ritardo fosse arrivato prima. Oppure hanno messo in scena balli, suonate e cantate per far emergere i talenti di Tom Ellis? Lo ignoro.

 Guarda Maledetto karaoke celestiale. Episodio 10 della Stagione 5.

I personaggi sembrano esser stati tutti snaturati, le loro scelte passate annullate, e una serie che mi intratteneva è stata capace di annoiarmi per quasi tutti gli episodi. 
Va bene toccare temi come la famiglia, la redenzione, il nero che non è nero e il bianco che non è bianco, ma hanno sottovalutato il fattore NOIA.  
 
 Guarda Cena in famiglia. Episodio 9 della Stagione 5.
 
E la serie non si è conclusa e a questo punto ho paura di come possa andare a finire.
 
Spoiler
Lucifer diventa Dio. Come può continuare questa storia? Con altre assurdità e canzoncine? Con morti a caso e resurrezioni? Boh. 

Voi cosa ne pensate? Perchè io davvero sono rimasta basita e delusa, reputando grottesco il lato che doveva essere divertente e per niente epico o solenne quello che doveva apparire tale. Poi è sempre questione di gusti e se a voi è piaciuto, vi invidio...

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7