social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

22 settembre 2020

SERIE TV - The Rain | Netflix

Foto: www.netflix.com
 
 
Sei anni dopo che un virus ha quasi sterminato la popolazione scandinava, un fratello e una sorella si uniscono ad altri sopravvissuti in cerca di salvezza e risposte.

Io adoro i distopici e le serie post-apocalittiche quindi The Rain sembrava nelle mie corde e in effetti come genere rientrava ma...

Serie TV di origine danese e composta da tre stagioni ha lo svantaggio di avere i primi episodi molto irritanti in cui i personaggi compiono azioni assurde, tanto da pensare che o sono completamente idioti o hanno scritto queste scene per forzare le situazioni e realizzandole in modo grottesco.
 
Che intendo? Ecco un esempio di quello che intendo.
Personaggio 1. Mi raccomando non aprire quella porta, stai lontano dalla pioggia e dagli infetti.
Personaggio 2 subito dopo apre la porta a una persona infetta sotto la pioggia.
TRAGEDIA.

Capite la mia irritazione? Se siete come me, allora, i primi episodi metteranno alla prova la vostra pazienza. Tollero le forzature, ma fino a un certo punto.
 
Personaggi scritti male e con dialoghi talvolta imbarazzanti.  
La trama ha una buona base, ma spesso idee valide non corrispondono a una valida rappresentazione. Nonostante le tre stagioni restano dei non detti, anche la stessa pioggia che dà titolo alla serie dura solo qualche episodio della prima stagione e non viene spiegata... il titolo giusto per la serie sarebbe stato: THE VIRUS, ma forse sarebbe risultato troppo banale. 
 
Gli episodi alternano presente a salti nel passato per conoscere i protagonisti prima della pioggia (il virus), alcuni sono inconsistenti, i tempi morti ci sono e si percepiscono (spesso accompagnati dai sudetti dialoghi orribili), almeno secondo il mio umile parere. Sinceramente non è una serie che lascia soddisfatti, ma anzi amareggiati, si conclude lasciando dei vuoti.
 
Altro ostacolo di questa serie sono gli attori, alcuni non hanno carisma e altri a volte sembrano incapaci di recitare, abituarsi a loro non è stato semplice.
 
Vi consiglio THE RAIN? Meh, dai, se non avete nulla da guardare allora vi dico: perchè no? 

2 commenti:

  1. Peccato che non ti sia piaciuta! A me ha colpito tanto! Sono d'accordo sui tempi morti, anche se penso dipenda dal paese di produzione. La fiction danese è sicuramente diversa da quella americana, e lo stesso vale per gli attori. Io l'ho trovata innovativa e intrigante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuta ma non troppo XD siccome per mio gusto ha qualche difetto mi trattengo dall'elogiarla o consigliarla a cuor leggero. A parte le forzature e i tempi morti, le mancate spiegazioni sono quelle che mi hanno amareggiata di più, sono rimasta con tante domande a fine serie... :(

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7