social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

27 aprile 2019

SERIE TV - Game of Thrones: GoTcommento stagione 8 ep 2, attenzione spoiler


Secondo episodio di GoT all'insegna di cambiamenti, nodi al pettine e "ottimismo" sulla soglia della grande battaglia contro gli Estranei.

ATTENZIONE SPOILER

I personaggi che mancavano nella puntata precedente sbucano come funghi, non si sa da dove, non si sa quando siano arrivati a Grande Inverno o se ci fossero già (Gilly, Brienne, Podrick), ma eccoli qui uniti alla combriccola. 

Si inizia con un processo al neo arrivato Jaime Lannister che, ricordiamolo, ha ammazzato il padre di Daenerys, ha reso invalido Bran e, orrore, nella prima stagione ricordava il principe azzurro di Shrek, insomma, non una bella persona... Fortunatamente Brienne di Tarth garantisce per lui, Sansa quindi concede la grazia convincendo tutti; Jon intanto aveva  elettroencefalogramma piatto... ma vabbè.

Jamie e la faccia da: non me lo merito

Jaime vedendo Brienne prendere le sue parti si illumina di immenso e vede una Brienne che non aveva mai considerato e improvvisamente cambia atteggiamento e la stessa Brienne se ne accorge. 
Il rapporto tra i due è singolare, stima, amicizia, una forma di devozione? Lui ha salvato lei, lei ha salvato lui. Jaime è un personaggio che è molto cambiato rispetto al principio, prima era un cavaliere temuto e apprezzato, oggi è un uomo pentito, che cerca di redimersi, con un cuore sicuramente più puro. 
L'attore è stato molto bravo a gestire l'emotività delle scene attraverso espressioni e occhiate furtive, mai come in questo episodio ho visto un gioco di sguardi tanto eloquenti, si capiva ogni cosa anche senza dialoghi e ammetto che in alcuni casi mi sono divertita e in altri commossa.

I'm watching you

Restando ancorati a Jaime, non posso non menzionare lo strano triangolo tra lo sterminatore di re, Brienne e Tormund, che ha un qualcosa di comico. Tormund è quel tipo grezzone che fa ridere con gesti e battute, e a questo giro anche disgustare un pelo, sia per la storia della gigante che lo allatta per 10 giorni sia perché inizia a sbrodolarsi non si sa cosa addosso come un bambino che non ha imparato a bere.

Sbrodl...

Quando alcuni personaggi, tra cui il trio, sono riuniti davanti al fuoco a bere e a trascorrere quella che potrebbe essere l'ultima notte della loro vita, avviene qualcosa di toccante. Brienne nonostante le imprese valorose non è un cavaliere, Tormund chiede il perché, e lei risponde perché è una donna. Tormund mostra dissenso. Jaime, a quel punto, ricorda che un cavaliere può nominare a sua volta un cavaliere, chiama a sé Brienne, la fa inginocchiare davanti agli occhi di tutti, e la nomina cavaliere dei sette regni.

 https://i.pinimg.com/originals/14/b7/83/14b7834f8202562d9950f39c9e2abd14.png
La gioia

 Segue applauso entusiasta di Tormund. 

La gioa 2

Io l'ho trovato un momento toccante, un riconoscimento per la "donna gigante". Sinceramente non saprei con chi shipparla perché sia con Jaime che Tormund vedo note stonate. 

Voi con chi shippate, eventualmente, Brienne?

Altro personaggio sotto i riflettori: Arya
La piccola guerriera Stark chiede a Gendry un'arma e per convincerlo a muoversi e a fabbricarla gli mostra che ha le palle... Ricevuta la lancia richiesta gli mostra anche qualcos'altro. Ebbene Arya si fa sfrontata e diventa donna, perché della vita non vuole perdersi nulla e quindi si prende Gendry. 

Scusate l'effetto "The Sims"

La situazione mi ha spiazzato perché in un certo senso, Arya l'ho vista crescere, ma andiamo oltre. 
Scena criticata, approvata, discussa, secondo me ci sta e mostra la crescita di Arya così come le precedenti l'evoluzione di Jaime. 

Questi sono i momenti che più mi hanno fatto dire "oooooh", ma seguono anche...

La comparsa di Spettro. Dura pochi minuti, poi da degno spettro scompare e non si vede più.

L'arrivo di Tormund a Grande Inverno, quando tramortisce Jon placandolo come un giocatore di football.

Bran che rivela candidamente di essere l'obiettivo del Night King, ma in effetti tutto a posto, mica dovevi dircelo prima magari...

Jorah che ha una gioia, ma non prima di essere caziato dalla mitica gugina Lyanna, la piccola leader che con una sola smorfia uccide non solo te ma anche la tua dinastia futura. 

Adoro

Jorah consiglia alla piccola di ritirarsi nelle cripte ma lei dice che farà il ca... che le pare, ha sempre combattutto e ora non si tirerà indietro. 90 minuti di applausi. 
Dopo esser stato sfanc*lato, Jorah vede arrivare Sam che gli cede la spada della casata Tarly, veleno del cuore, perchè lui è incapace di usarla e perchè è in debito con il padre di Jorah che l'ha reso quello che è.
Altro momento di cui non posso evitare di parlare è quando Jon rivela a Daenerys, poco prima della battaglia con gli estranei (Sei un genio Jon), di essere figlio di suo fratello... Daenerys ha dubitato, poi ha cominciato a far pensieri omicida... 

Dany pensiero: Ora devo ucciderlo.

... ma il momento è interrotto.

A me questo secondo episodio è piaciuto, era pieno di sentimenti, positivi e negativi. 
Voi che ne pensate?

Ci becchiamo al prossimo GoTcommento, dopo la battaglia con i morti. 
L'ansia.

Copyright immagini dei rispettivi proprietari,
HBO e chiunque altro vi sia dietro.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7