social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

17 aprile 2019

SERIE TV - Game of Thrones: GoTcommento stagione 8 ep 1, attenzione spoiler

Dopo tanta attesa, siamo arrivati all'ottva stagione di Game of Thrones e ho pensato di commentarla e magari avere un confronto con voi su questi ultimi episodi della saga, sarò breve, non mi soffermerò sequenza per sequenza.

Ripeto.
ATTENZIONE SPOILER
Mi sento di affermare che hanno concentrato un botto di eventi nel primo episodio, segno che probabilmente non vogliono tergiversare perché è l’ultima stagione e devono togliere tutta la carne dal fuoco a discapito però della buona resa.

In questo episodio si assiste a una parziale reunion tra i personaggi, ne mancano giusto un paio.

Arriva la truppa di Daenerys e Jon a Grande Inverno (un po’ come arriva Aladdin dopo esser stato trasformato in principe dal genio).  


Aria è lì in prima fila e dinanzi a Jon sorride, dinanzi al Mastino un po’ meno, ma poi si rallegra vedendo Gendry.

Tyrion entra subito in scena con la sua simpatia parlando con Varys di palle ghiacciate…

Per mia gioia in questo episodio si sono visti immediatamente i draghi e la gente di Grande Inverno MUTA a partire da Sansa che non dico odi Daenerys al primo sguardo ma… sì.

Tutto molto bello, baci, abbracci, e forse anche troppi baci.

Nella stagione precedente abbiamo lasciato Jon e Daenerys a unirsi carnalmente, ovviamente non hanno dimenticato il loro incontro perché anche se gli Etranei sono alle porte e ci sono problemi a ogni passo, si ritagliano un loro momento romantico che se non avete la glicemia alta ve la fa salire… sinceramente un momento che a mio parere manda out of character i personaggi mostrando un eccesso di zucchero. Senza contare l’improvviso ammansirsi dei draghi. Una inquadratura mi stava facendo sputare un polmone, il terribile drago sembrava un Pokemon curioso con tanto di brillio negli occhi e musetto sorridente mentre guardava la mamma e Jon baciarsi appassionatamente...

SMUACK SMUACK
COS...?
SMILE
Solo io ho notato un peggioramento di immagine quando ci sono i draghi? Avranno risparmiato sugli effetti?

Tyrion prende in mano sempre la situazione cercando di fare da mediatore dove c’è contesa.

Sansa non la sopporto, il suo personaggio mi dà fastidio. 
In realtà anche Daenerys non mi piace più come personaggio, al principio invece era tutt’altra storia… 

Bran viene dimenticato sempre nel cortile con la scusa che sta a guarda’ il futuro, il passato e l'orizzonte.

I Greyjoy: tutta la famiglia compare poco, ma è attiva il giusto. Quando Theon salva la sorella e lei per risposta gli dà una testata, ho molto apprezzato, devo dire che me lo aspettavo.

Cersei a 'sto giro mi ha delusa, l’ho vista poco di polso, ma immagino sia strategia. Non ho compreso la sua ossessione per gli elefanti finché non ho visto la foto che vi lascio qui…

In mancanza di draghi...
Non conosco la fonte, se voi sì, palesatela.
Sam parlando con Daenerys, che lo ringrazia per aver salvato Jorah, scopre della brutta fine di fratello e padre e resta ovviamente sconvolto, corre da Jon a protestare quasi come un bambino corre dal genitore (si capisce che la madre dei draghi ora gli sta sul c*ulo), e tra una cosa e l’altra: "Ah sai, tu sei il vero erede al trono, figlio di Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen e ti chiami Aegon."
(Dalla serie: You know nothing, Jon Snow.)

Jon resta come un pesce lesso. Mi aspettavo una reazione un po’ più energica, meno apatica e razionale. La rivelazione gli ha completamente cambiato la vita rivelandogli (appunto) origini, legami di sangue, poteri e responsabilità (nonchè il fatto di aver copulato con la zia!), e lui invece di sclerare anche solo per due minuti, resta quasi calmo elargendo codesta perla: "Daenerys è la regina".
Ah, okay.

Io sarei partita con un: con un più colorito: "Ma che... stai a di’?"

Questo poteva essere un momento epico, ma lo hanno affrettato e reso piatto e poco d’impatto, con uno scambio di battute poco vivace, forse poco consocono per quel momento.

Fortuna che il momento epico arriva dopo ed è il messaggio del Night King che non compare di persona ma è come se avesse marcato il territorio con braccia e mani prese a caso. Il messaggio è chiaro: Il veroNight King è passato di qui. Sto arrivando me*de. 


Questo è tutto il mio GoTpensiero.
Alla prossima, forse.

Copyright immagini dei rispettivi proprietari,
HBO e chiunque altro vi sia dietro.

2 commenti:

  1. Angela Pesce Fassio21 aprile, 2019

    Ciao Ornella, letto tutto perché a me dello spoiler non me ne potrebbe fregà de meno e, se già avevo poca voglia di vedere la conclusione di questo polpettone in salsa fantasy, mi è passata del tutto. Ho apprezzato molto la tua ironia e ho riso di gusto. Grazie. Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere questo post ti abbia divertito :)
      Nonostante le cadute della serie, arriverò alla fine di GoT :D

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7